Sabato 16 - Ancora 100 Laghi

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Sabato 16 c'è qualcuno che ha voglia di farsi un giretto olmauntain al parco dei 100 laghi ? Obiettivo monte Navert
E' un giro che ho già fatto quasi tutto ma a pezzi, vorrei provare un paio di varianti per chiudere un anello siffatto:
Mossale-Sesta Inferiore-Passo della Colla-Monte Navert-Passo della Sisa-Mossale (25km ca per 1300 metri di dislivello)
Ci sono almeno due tratti non pedalabili. Il primo è per raggiungere la strada del passo della colla da Sesta (si spinge un pò, forse uno bravo la pedala anche), il secondo è per raggiungere il crinale e la cima del Navert dalla strada di Valditacca (possibile qualche pezzo a spalla).
In compenso dalla cima del Navert fino a Mossale sono 830 metri di dislivello negativo.
In più il panorama dalla cima del Navert è spettacolare con vista su tutta l'alta Val Parma, Val Cedra e tutte le cime dell'appennino Reggiano.
Le varianti che non ho fatto sono la salita sul crinale e il pezzo di discesa dal passo della Sisa a Mossale. Per sicurezza mi sono editato la traccia GPS ma non si sa mai....
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sabato sarei libero, ma si tratta di un giro con andatura tranquilla come quello dell'altra volta.

Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non ho capito se sei ironico :nunsacci: ......

No

Comunque confermo, giro tranquillo per godersi panorami, fare un pò di foto e possibilmente godere una bella discesa.

Avevo già in mente, di fare un giro in zona, in pratica lo quasi lo stesso percorso che abbiamo fatto la volta scorsa, solo che stavolta se non c'era troppa gente, avrei usufruito per almeno 3/4 giri della seggiovia per poter fare quella bella discesa che inizia quasi al lago santo.

Ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
No



Avevo già in mente, di fare un giro in zona, in pratica lo quasi lo stesso percorso che abbiamo fatto la volta scorsa, solo che stavolta se non c'era troppa gente, avrei usufruito per almeno 3/4 giri della seggiovia per poter fare quella bella discesa che inizia quasi al lago santo.

Ciao
In effetti la discesa delle Carbonaie merita il viaggio, per me è uno dei migliori single track che abbiamo a Parma. Vedi tu cosa preferisci, io vado sul Navert perchè le Carbonaie le ho già fatte un pò di volte quest'anno. Fammi sapere. Ciao
 

tweedledee

Biker superis
In effetti la discesa delle Carbonaie merita il viaggio, per me è uno dei migliori single track che abbiamo a Parma. Vedi tu cosa preferisci, io vado sul Navert perchè le Carbonaie le ho già fatte un pò di volte quest'anno. Fammi sapere. Ciao

Ciao Capa, tanto per saperlo, le carbonaie sarebbe la discesa dove ho rotto io? Se è quella davvero bella!!!
Ciao!
Andrea
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ciao Capa, tanto per saperlo, le carbonaie sarebbe la discesa dove ho rotto io? Se è quella davvero bella!!!
Ciao!
Andrea
Esatto Andrea. Questo è il bivio dove inizia il sentiero scendendo dal Lago Santo. Come si vede a maggio c'era ancora neve. Se ti è piaciuto farlo a piedi pensa quando tornerai a farlo in bici !! :}}}:
A proposito come sta la Ransom ?
2482016095_d1aaaa72f7.jpg
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Questa la discesa (da destra a sinistra) dalla cima del Navert fino a Mossale Superiore. La foto è stata scattata al raduno ai 100 laghi del 3 agosto dalla cima del Roccabiasca.
2762063275_6632279730_o.jpg
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Questa la discesa (da destra a sinistra) dalla cima del Navert fino a Mossale Superiore.

Ok, per me va bene, sempre se si fa il giro con lo stesso spirito dell'altra volta.

Dimmi luogo e ora di ritrovo, e per mangiare, ci si arrangia lungo il percorso o si porta da casa.

Ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ok, per me va bene, sempre se si fa il giro con lo stesso spirito dell'altra volta.

Dimmi luogo e ora di ritrovo, e per mangiare, ci si arrangia lungo il percorso o si porta da casa.

Ciao
Ritrovo davanti alla chiesa di Mossale, sulla strada provinciale per Parma, alle 8.30. Mossale per capirci è il primo paesino che incontri dopo Bosco di Corniglio in direzione Parma.
Per il cibo direi di portarsi qualche snack nello zaino. Poi possiamo fare una sosta al rifugio lagoni a mangiarci una fetta di torta prima dell'attacco della salita finale.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ritrovo davanti alla chiesa di Mossale, sulla strada provinciale per Parma, alle 8.30. Mossale per capirci è il primo paesino che incontri dopo Bosco di Corniglio in direzione Parma.
Per il cibo direi di portarsi qualche snack nello zaino. Poi possiamo fare una sosta al rifugio lagoni a mangiarci una fetta di torta prima dell'attacco della salita finale.

Ok. Ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Sul sito ci sono le foto, traccia e report del giro. Ciao e alla prossima.

Qualche anteprima:
Al lago Santo
2769609807_bf3c4bc5be.jpg


Salendo sul Navert
2769612577_25bbe03027.jpg

Nuvole salendo al Navert
2770466744_106f4d4dc2.jpg


Cavalli sul Navert
2769615861_1121b46443.jpg


Sulla vetta
2770464834_d40eda7e25.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo