• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 13 Giugno: I CADINI DI MISURINA

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao ragazzi,
per sabato prossimo ho in programma il "Giro dei Cadini di Misurina" detto anche "Giro delle 3 Cime di Lavaredo", è un percorso di 37km c.a. per 1900 di dislivello che parte dall' Albergo Dolomiti ( che dovrebbe essere ancora chiuso e quasi in rovina ) subito dopo Misurina per salire ai rifugi Auronzo, Lavaredo, Città di Carpi, Col de Varda...e rientro. E' un itinerario duro dal punto di vista fisico ed abbastanza impegnativo per la tecnicità, un minimo di gamba e di polmoni insomma ci vogliono. Partirò dalla bassa di buonora ( 4:30/5:00 ) in modo da essere pedalante almeno per le 08:30. Nel caso il meteo non dovesse essere dei migliori posticiperei alla domenica e qualora le condizioni del fondo lo sconsigliassero prenderò in considerazione il "Giro delle malghe di Sesto".
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere per tempo
Buone pedalate a tutti
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
io l ho fatto con biammortizzata altro amico con front in alcuni punti è sceso a piei fattibile

ok grazie, ora spero nel meteo, le previsioni per domani non sono delle migliori e mi scoccerebbe alquanto trovare una brutta giornata, se non altro per tutti i panorami che mi perderei, male che vada mi toccherebbe andare in Giulie, tipo il m.te Lussari dalla Val Saisera!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Causa previsioni meteo avverse il Giro dei Cadini previsto per Sabato 13 ho dovuto rinviarlo, se il tempo sarà buono lo farò sabato prossimo, ossia il 20.
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Nel frattempo per tenermi allenato ho tracciato e percorso questo bellissimo ma altrettanto faticoso itinerario:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14346

Per chi ama le Alpi Giulie e non si spaventa di fronte alla fatica è imperdibile
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Anzitutto complimenti per i bei giri panoramici che proponi.
Sai mica com'è la situazione dei divieti per il giro di Misurina?

Per il giro che ho in mente io non si incorre in nessun divieto di transito, in zona è vietato tassativamente, tanto per dire, scendere dalla Forcella Lavaredo verso il Rif. Locatelli, di questo ne sono sicuro, è probabile anche che ci siano altri sentieri "interdetti" ma, sinceramente, non saprei dirti quali.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Tutti i sentieri ricadenti all'interno del Parco delle Dolomiti di Sesto e che scendono a valle (Val di Landro, Val Fiscalina, Val Campodidentro) più il traverso dal Pian di Cengia al Comici sono esplicitamente vietati , vedi a http://www.provincia.bz.it/natura-territorio/download/Dekret_NP_DZ_31.07.2013(1).pdf al punto 7
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

Grazie Sembola, buono a sapersi! Su youtube c'è il video di uno che scende dalla Forc. Lavaredo verso il Rif. Locatelli, conoscendo l' intransigenza degli indigeni penso che sia stato abbattuto subito dopo l' arrivo e servito successivamente su un letto di polenta contornato da funghi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se ci vai molto presto la mattina e/o fuori stagione credo si possa evitare la fine nella polenta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo