• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 11 Luglio - La Certosa di Trisulti e i pozzi di Alatri

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... dunque, vediamo di quagliare

direi di darci appuntamento alle 9.30 al casello di Frosinone con gli amici che vengono da Cassino, in modo da essere, orientativamente, in bici per le 10.00. Noi ci possiamo vedere per le 8.45 ad una stazione di servizio lungo l'A1, in modo da poter prendere un caffè insieme e ripartire per le 9.00.

Mo trovate una stazione di servizio con queste caratteristiche
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... paninazzi, direi ... quando la frequentavo io, alla Certosa c'erano solo monaci, ma era vent'anni fa magari se so evoluti ed hanno messo un fast food Nel dubbio, però, portamose un par de panini
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... l'appuntamento con guapo (Danilo) è al primo distributore dopo la barriera di Roma sud ... il casco l'ho già messo in macchina, quindi, credo di riuscire a ricordarmelo, stavolta
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ragazzi giro bellissimo come la compagnia!!!
Siete troppo simaptici!!
Un ringraziamento a Mimmozzo che mi ha aiutato con la catena spezzata dopo una manovra maldestra!!!
Concu aspetto le foto!!!!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... bel giro, in effetti ... diciamo che abbiamo capito come mai P&G lo indicato come impegnativo ad impegno elevato quando, sulla carta, sembrava una passeggiata Alla fine il garmino segnava 30,34 km e 1.133 mt di dislivello con il solito ... pronti, via ... salita al 10% di media con punte al 13%, una vera goduria per palati fini

Io, poi, mi sono complicato la vita da solo, visto che anzichè andare col set di gomme scorrevole sono andato con i cingoli, tanto che il buon Claudio ad un certo punto mi fa "a Francè, sembra che stai a venì su col trattore!!!" . Hanno dimostrato una tale ... "tenuta" su bitume che m'è venuto il dubbio che più che SEMBRARE le gomme di un CBR600, SIANO le gomme di un CBR600 , si può dire che sulle pietraie mi riposavo, visto che, dato il fondo, scorrevano quasi come delle vere gomme da mtb

Peccato non essere riusciti a vedere l'Abazia, visto che quando siamo arrivati in bici aveva chiuso da poco, così come quando ci siamo ritornati in auto. Io me la ricordo molto bella e suggestiva quando non era ancora una meta turistica. Ma non tutto il male vien per nuocere, perchè anzichè mangiare li, abbiamo mangiato dopo aver scollinato, su un bellissimo praticello a bordo torrente. E diciamo che io ho mangiato grazie al nonno, visto che ieri mattina anzichè prendere i panini che la mia mogliettina mi aveva reparato e messo in frigo, ho preso le quattro fette di pane vuote che erano rimaste sul tavolo della cucina Vabbè, su, avevo dormito meno di cinque ore

Emblematica la "scena delle rampe al 25%", prima di arrivarci, tutti a dire "le famo a piedi ... ma che ce ne frega ... ma mica ce pagheno ... ma chi ce lo fa fare ... è inutile ammazzasse ... ecc.", appena abbiamo visto la prima, praticamente un muro, la voglia di scendere è stata molto, ma moltoooooooo forte, ma, contrariamente alle buone intenzioni manifestate in precedenza, tutti in bici a salire, bestemmiando tutti gli elfi silvestri, in rigoroso ordine gerarchico Finita la prima, non c'è stato neppure il tempo di constatare l'esistenza in vita di tutti i partecipanti, quando ci si para di fronte la seconda. Vabbè, qui scennemo, penso, è pure quella scivolosa ... invece, niente, tutti in sella a ribestemmiare gli elfi silvestri, in ordine inverso, stavolta Arriviamo sani e salvi, soddisfatti nel constatare che eravamo riusciti dove un'utilitaria aveva fallito, fermandosi col radiatore in ebollizione a metà del secondo muro Data la ferale notizia "no, regà, la salita non è ancora finita, c'è da fare ancora tutto il tratto in pineta" ... si riparte e ci spariamo gli ultimi 3 km di pineta con pendenza media dell'8,4% e punte al 16%. Poi via, una bella discesa veloce, parte su pietraia, ci porta all'inizio del tratto tecnico.

Un bellissimo single-trek con tornantini, pieno di rami e rocce da fare veloce, a detta di Danilo e Mimmo, molto simile a quello della torretta di Palombara. Peccato averlo perso per un tratto ed aver dovuto ritrovarlo a piedi, ma veramente, molto, molto divertente. Anche se mi è costato il solito tributo di sangue ... le rocce erano molto taglienti ed essere passato troppo vicino ad una di esse, m'è costato un taglio su uno stinco D'altra parte, si erano appena rimarginati quelli che mi ero fatto sull'altro tranciando un ramo a Marsia, bisognava "rimediare"

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mille ai soliti, impagabili, compagni d'avventura, ed alla new entry, Danilo, che si aspettava di fare una passeggiata con delle persone equilibrate e si è trovato a fare un bel mazzo con un gruppo di deficienti
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29



ti quoto all'infinito,a parte il giro in macchina,cazzolina del carmelo
 
M

mares

Ospite
ti quoto all'infinito,a parte il giro in macchina,cazzolina del carmelo
e a te è andata pure bene,
io appena tornato a casa ho avuto solo il tempo di andare in bagno a rimediare ad una colichetta (grazie, spizzico!).
Veloce cambio di mutande e bermuda e poi via di corsa alla ricerca dell'autogrill Mascherone lungo l'A1. Dovevo ritirare il mitico portabici Thule in arrivo dalla Ghermania.
Ma dove sarà sto mascherone?
Fortunatamente mi sono fermato a fare benza e ho chiesto al solito local che mi ha detto che contrariamente a quello che pensavo io non è quello del casello Roma Nord, ma è il primo della bretella, all'altezza di Fiano.
Arrivato lì nessuna traccia del pulmann che doveva portarmelo, ho dovuto aspettare quasi un'ora e dire che io ero in ritardo di almeno mezz'ora. Non esistono più i crucchi di una volta...
Morale, ritorno a casa a mezzanotte passata e cena a base di anguria.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo