Sabato 1 ottobre sul Catria help informazioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Ciao ragazzi il 18, 19 settembre sarò a Urbino. Mi sapete consigliare qualche bel giro da fare nella zona? Mi piacciono le discese tecniche e non disdegno di pedalare buoni dislivelli. Grazie!!!
ps: penso che girerò sabato 18 il 19 sarò in giro per la città con la donna
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao ragazzi il 18, 19 settembre sarò a Urbino. Mi sapete consigliare qualche bel giro da fare nella zona? Mi piacciono le discese tecniche e non disdegno di pedalare buoni dislivelli. Grazie!!!
ps: penso che girerò sabato 18 il 19 sarò in giro per la città con la donna
..ciao Pazzo
..a parte le Cesane, dove ci sei già stato, e che è il posto più vicino a Urbino dove trovare dei bei percorsi, con un piccolo trasferimento in auto si può trovare altra roba alla grande...se riesco a liberarmi per quel sabato ci si può mettere daccordo e,se ti fidi :-), ti porto a spasso da qualche parte io..o al limite, se non posso, qualche mio compagno di merende si trova di sicuro...:celopiùg:
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
..ciao Pazzo
..a parte le Cesane, dove ci sei già stato, e che è il posto più vicino a Urbino dove trovare dei bei percorsi, con un piccolo trasferimento in auto si può trovare altra roba alla grande...se riesco a liberarmi per quel sabato ci si può mettere daccordo e,se ti fidi :-), ti porto a spasso da qualche parte io..o al limite, se non posso, qualche mio compagno di merende si trova di sicuro...:celopiùg:

Vai volentierissimo! No a cesane son già stato! Qualcosa di più panoramico!!! Anche il Catria non mi dispiacerebbe, non ci son mai stato!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Io sabato vorrei andare sul Catria. Ci va qualcuno?
In caso negativo mi spiegate da dove partire per salire e fare una bella discesa dalla vetta? Esiste della cartografia?
ps: io non uso il gps
Grazie
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Vai volentierissimo! No a cesane son già stato! Qualcosa di più panoramico!!! Anche il Catria non mi dispiacerebbe, non ci son mai stato!
..io sabato purtroppo molto probabilmente non riesco a liberarmi e mi toccherà di lavorare...non sò cosa faranno il Bascello&soci e se han voglia di portarti al Catria...con loro non avresti problemi che lo conoscono bene...
..di carte dei sentieri c'è nè....però Pazzo,madò sei antico..ce l' ha pure il Tomb il gps...:hahaha:
..dai un occhiata a questa immagine, se mai te la puoi stampare ti ho evidenziato il giro, verde la salita e fucsia la discesa..questo giro che facciamo spesso e che merita è quello di salire fino in cima alla croce e poi discesa tutta su singletrack lungo il sent 53...
..per arrivare al luogo di partenza del giro da Urbino devi scendere a prendere la superstrada con direzione per Roma e uscire a Cantiano, attraversare il paesino seguendo le indicazioni per Chiaserna, quindi oltrepassare il piccolo borgo di Chiaserna dirigendosi verso Isloa Fossara...dopo alcuni tornanti in salita la strada svalla...1 km circa di discesa e occhio sulla SX che cè uno stradello che porta ad una casa abbandonata...parcheggi lì e parti...:i-want-t:



Uploaded with ImageShack.us
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
44
Acqualagna
Visita sito
Io sabato vorrei andare sul Catria. Ci va qualcuno?
In caso negativo mi spiegate da dove partire per salire e fare una bella discesa dalla vetta? Esiste della cartografia?
ps: io non uso il gps
Grazie

Se vuoi andare al Catria nessun problema,non so però se facciamo il 53 o il 77(il 53 gli altri lo hanno fatto pure domenica),ci aggiorniamo quì sul forum??? Cmq pensavo di partire verso le nove,dall'eremo di fonte Avellana se facciamo il 77 o dal rifugio della forestale se facciamo il 53,per tornare alle macchine verso l'una.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Se vuoi andare al Catria nessun problema,non so però se facciamo il 53 o il 77(il 53 gli altri lo hanno fatto pure domenica),ci aggiorniamo quì sul forum??? Cmq pensavo di partire verso le nove,dall'eremo di fonte Avellana se facciamo il 77 o dal rifugio della forestale se facciamo il 53,per tornare alle macchine verso l'una.

Io mi sa che così presto non ce la faccio a partire ma mi mandi il tuo numero così se ne ragiona? Grazie il mio è 3396522920
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
..io sabato purtroppo molto probabilmente non riesco a liberarmi e mi toccherà di lavorare...non sò cosa faranno il Bascello&soci e se han voglia di portarti al Catria...con loro non avresti problemi che lo conoscono bene...
..di carte dei sentieri c'è nè....però Pazzo,madò sei antico..ce l' ha pure il Tomb il gps...:hahaha:
..dai un occhiata a questa immagine, se mai te la puoi stampare ti ho evidenziato il giro, verde la salita e fucsia la discesa..questo giro che facciamo spesso e che merita è quello di salire fino in cima alla croce e poi discesa tutta su singletrack lungo il sent 53...
..per arrivare al luogo di partenza del giro da Urbino devi scendere a prendere la superstrada con direzione per Roma e uscire a Cantiano, attraversare il paesino seguendo le indicazioni per Chiaserna, quindi oltrepassare il piccolo borgo di Chiaserna dirigendosi verso Isloa Fossara...dopo alcuni tornanti in salita la strada svalla...1 km circa di discesa e occhio sulla SX che cè uno stradello che porta ad una casa abbandonata...parcheggi lì e parti...:i-want-t:



Uploaded with ImageShack.us

Grazie mille!!!
Eh lo so sono antico....ma ne son felice preferisco perdermi che dare retta a quegli accrocchi elettronici. Comunque con sta carta sono apposto.
Il Tomb ce l'ha perchè con l'artereosclerosi a volte non si ricorda come tornà a casa dal supermercato ah ahah ah:smile:
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Grazie per le info! Ho visto solo nebbia in cima ma ieri ho conquistato la vetta del Catria. Anzi proprio la vetta no, sono arrivato alla fine della sterrata. Volevo arrivare a piedi alla croce ma il vento mi spingeva troppo.
Sono risceso sulla sterrata fino a quota 1548 poi ho imboccato il 56 anche se non c'era neanche un segno del Cai...(o forse non li vedevo?) Son sceso lungo la cresta nella nebbia e il vento fino all'impluvio delle Balze degli Spicchi. Lì ho trovato in terra un palo con tutte le indicazioni del CAI devastate :(
A piedi ho cercato l'imbocco del 53 cercando eventuali ruotate e segni del CAI.
Appena individuato ho preso la traccia e seguita fino in fondo, scendendo tranquillo visto che ero solo. Molto bello, stretto,guidato con infiniti tornanti e fondo spettacolare. Peccato sia un pò troppo scavato nella parte finale.
Partito dal rifugio Cà la strada alle 10:30 e rientrato alle 14, proprio prima che iniziasse a piovere.
Ritornerò sicuro, ma stavolta col bel tempo! Il panorama dev'essere bellissimo.
Grazie delle info! Carta, altimetro e bussola son state fondamentali!
A differenza del gps devi far lavorare la testa per prendere la via giusta ;-)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Grazie per le info! Ho visto solo nebbia in cima ma ieri ho conquistato la vetta del Catria. Anzi proprio la vetta no, sono arrivato alla fine della sterrata. Volevo arrivare a piedi alla croce ma il vento mi spingeva troppo.
Sono risceso sulla sterrata fino a quota 1548 poi ho imboccato il 56 anche se non c'era neanche un segno del Cai...(o forse non li vedevo?) Son sceso lungo la cresta nella nebbia e il vento fino all'impluvio delle Balze degli Spicchi. Lì ho trovato in terra un palo con tutte le indicazioni del CAI devastate :(
A piedi ho cercato l'imbocco del 53 cercando eventuali ruotate e segni del CAI.
Appena individuato ho preso la traccia e seguita fino in fondo, scendendo tranquillo visto che ero solo. Molto bello, stretto,guidato con infiniti tornanti e fondo spettacolare. Peccato sia un pò troppo scavato nella parte finale.
Partito dal rifugio Cà la strada alle 10:30 e rientrato alle 14, proprio prima che iniziasse a piovere.
Ritornerò sicuro, ma stavolta col bel tempo! Il panorama dev'essere bellissimo.
Grazie delle info! Carta, altimetro e bussola son state fondamentali!
A differenza del gps devi far lavorare la testa per prendere la via giusta ;-)
..grande Pazzo...:celopiùg:..il palo ormai è li giù da un pezzo..penso avrai notato anche i cartelli mtb a vari bivi..li mettemmo noi ormai 5 anni fà... usavo pure io cartina e bussola e altimetro e forse ce la farei ancora se mi si scaricano le batterie del gps..:loll:
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
..grande Pazzo...:celopiùg:..il palo ormai è li giù da un pezzo..penso avrai notato anche i cartelli mtb a vari bivi..li mettemmo noi ormai 5 anni fà... usavo pure io cartina e bussola e altimetro e forse ce la farei ancora se mi si scaricano le batterie del gps..:loll:

Eh eh il problema son stati il vento e la nebbia. Senza quelli si trovava anche a occhio. Ma è andata bene così ;-)
A presto!!!
p.s.: si si imboccato il 53 poi i segni son ben visibili!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
A distanza ormai di mesi mi permetto di postare il racconto che ho "vomitato" sulla mia escursione in solitaria sul Catria. Ci ho dovuto pensare un pò prima di scriverlo. Grazie a tutti per le info che mi avete dato e a presto! Voglio tornarci col bel tempo.
Pazzo di Lucca
 

Allegati

  • The shadow of the wind.doc
    56 KB · Visite: 24

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
A distanza ormai di mesi mi permetto di postare il racconto che ho "vomitato" sulla mia escursione in solitaria sul Catria. Ci ho dovuto pensare un pò prima di scriverlo. Grazie a tutti per le info che mi avete dato e a presto! Voglio tornarci col bel tempo.
Pazzo di Lucca
..mo me lo leggo subito...vediamo se sto racconto ci ha ancora lo smalto di quelli che facevi sulle zingarate in Slovenia....se vuoi ritornare sul Catria ci sarà l' occasione con la bella stagione, che c'è già in programma un bel raduno...quando ancora non si sà, ma si farà...

Edit 10 min dopo...
...letto tutto d'un fiato...bello, complimenti, mi sembrava di essere lì a lottare assieme a te contro le forti raffiche di vento che soffiavano sulla cresta...non sò se l' hai visto questo video di qualche settimana fà...giornata splendida, senza un filo di vento..:-)..ti auguro sià così quando ritornerai sul gibbo ;-)

Operazione Catria THE BIG DAY on Vimeo
 

Classifica mensile dislivello positivo