S.O.S.

MTBITA

Biker popularis
15/5/03
90
0
0
49
Valle d'Aosta
Visita sito
Aiutatemi per favore,dopo aver girato tutti i negozi di bici della zona sono giunto ad un bivio e non so che strada prendere. Il mio budget è quello che è ed ho la possibilità di poter scegliere fra soli due modelli di bikes:

- KTM PRO XCA.1

- Mountain Challenge RAPTOR

Qualcuno di voi può darmi dei consigli? Finora mi sono sempre dovuto accontentare di una front e non so proprio nulla di full.Sulla Raptor il meccanico mi monta una forcella che non è quella sua originale,la Marzocchi, sia ad aria che ad olio e mi ha detto che è di gran lunga migliore dell'altra e anche meglio di quella della ktm.Sulla ktm ho però la possibilità di bloccare (anche se mi ha detto non proprio del tutto) l'ammortizzatore posteriore,cosa che sulla raptor non è possibile fare.
Ancora un'ultima cosa, la raptor monta come cambio uno SRAM,com'è ?E' valido? Io non ne ho mai sentito parlare ma come ho detto prima non sono un grande esperto!!
Fatevi sotto con i suggerimenti ragazzi
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Tento con quello che so:

- i cambi sram vanno benissimo

- il blocco dell'ammo non serve a nulla, io ce l'ho e non lo uso mai... il bello della full è la trazione in più che ti da, se blocchi l'ammo sprechi questo pregio...

- Una bella forca marzocchi davanti fa la vera differenza, imho su una buona MTB la forca è forse il componente più importante (soprattutto sulle full)

per le bici in questione corro a documentarmi...

ciaooo
 

ziopin12

Biker forumensus
Purtroppo non ti so consigliare sui due modelli in questione.
posso dirti alcune altre cosette:

1) io ho lo sram 9.0 esp e mi trovo benissimo; sbaglia pochissimo, per non dire mai.

2) l'ammo bloccabile secondo me non serve. Certo che se fai tanto bitume allora ci farei un pensierino ma se vai prevalentemente su sterrato allora puoi farne tranquillamente a meno.
 

bear

Biker popularis
1/11/02
52
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Il blocco dell'ammortizzatore posteriore serve esclusivamente su strade asfatate...quindi se pensi di usare la bici solo per off-road puoi senz'altro farne a meno.Personalmente per quanto riguarda il cambio posteriore preferirei un modello Shimano magari di minor qualità piuttosto che non uno Sram...però magari và bene anche lo Sram...che dire...alle volte è anche una questione di gusti e scelte personali...Ad esempio, sempre secondo il mio gusto, come bici direi KTM...Ciao, Bear.- :-)
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
ciao

la marzocchi ci sta tutta , riguardo lo sram non saprei.. lo avevo sulla bici da dirt.. è andata bene come cambiata fino a ieri, giorno in cui mi si è rotto dopo che la bici è caduta lateralmente da FERMA senza me sopra..
riguardo i manettini .. se sono quelli a lato della manopola non prenderli..(soprattutto se sono quelli larghi) non senti bene il manubrio e magari si gira pure quando non deve (se fai forza sul manubrio per ollare o altro) .. li avevo e li ho accorciati (tagliati brutalmente) al massimo.. prendi quelli con le levette..
x la bici non so, non le conosco..

ma sei sicuro che una front non ti garba? cosa vuoi farci con la bici?
magari con la stessa cifra o anche meno ti prendi una bella front.. io ho una le toy III della 24 che va da dio x urban dirt freeride (a meno di essere su pietrone) ma se non pensi di usarla così (probabile) ti conviene una bella full!

ciao!
 

MTBITA

Biker popularis
15/5/03
90
0
0
49
Valle d'Aosta
Visita sito
So che non ve ne frega niente,ma oggi ho fatto la mia scelta e ho deciso di prendere la KTM, me la prepara per sabato,non vedo l'ora!!!
Ho deciso di informarvi perchè chi meglio di voi può capire la mia gioia :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo