S.O.S. GOMME OVALIZZATE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukra

Biker serius
Da buon rospo quale sono, quest'inverno mi hanno dato delle belle gommette tbls scorrevoli, che ho conservato per l'estate.

Arrivata l'estate ho scoperto che NON bisogna tenere le gomme appese !!!

Che belinone !

Ora, una volta montate hanno 3/4 gobbe ognuna, e danno alla mia bella un andamento saltellante molto sexi e sinuoso.

C'e' qualche cosa da fare per rimediare in qualche modo ?

per ora le tengo gonfie al max (3.5/4 atm), altro da fare, che so... metterle a bollire nei ceci, bagnarle con orina sintetica, dormirci insieme tre notti di luna piena... insomma qualche vecchi trucco da ciclista sgamato.

...o me le tengo cosi' a perenne monito della coglionaggine.

Lukra
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
lukra ha scritto:
per ora le tengo gonfie al max (3.5/4 atm), altro da fare, che so... metterle a bollire nei ceci, bagnarle con orina sintetica, dormirci insieme tre notti di luna piena... insomma qualche vecchi trucco da ciclista sgamato.

...o me le tengo cosi' a perenne monito della coglionaggine.

Lukra

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: mi dispiace, non ho idee da darti ma la lista dei tuoi rimedi è davvero esilarante!
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Boh, io proverei a ripiegarle come quando le hai comprate, e magari ci appoggerei sopra un po' di libri per tenerle belle dritte e schiacciate (evitando di schiaccirle dove si piegano ovviamente), per un mese o due, magari si riprendono un po'...
:-o
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
Non è che per caso non siano montate bene?
Guardando le gomme lateralmente controlla se il copertone è uscito dal cerchio in maniera uguale da tutte le parti (la spiegazione è un pò contorta ma spero che mi hai capito).
Nel caso usassi camere ad aria controlla che non siano girate.
 
come dice akm, il tallone del copertone potrebbe infatti essere "pizzicato" in qualche zona del cerchio... Ti conviene quindi lasciarlo su, sgonfiare e quindi bagnare di acqua e sapone (ci sarebbe una pasta apposita...) il tallone quindi rigonfiare sulle 4 atm e lasciare lì un paio di giorni che riprenda la forma corretta... Tutte operazioni da fare con la ruota in mano... anche e soprattutto quando pompi o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo