S.o.s cerchi mtb 29

Matteo Marti

Biker novus
29/8/23
31
3
0
46
Milano
Visita sito
Bike
cube LTD pro limited 29
Ti ringrazio per i consigli, intace king li avevo anch'io sono ottimi copertoni, ok per il tubless !!
 
Reactions: SKILPAD

Matteo Marti

Biker novus
29/8/23
31
3
0
46
Milano
Visita sito
Bike
cube LTD pro limited 29
ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla situazione: cerchi arrivati e montati , ho cambiato anche pastiglie freni e spurgato e rinnovato l'olio. tutto gira egregiamente , nessun rumorino e scorrevolezza perfetta, frenata perfetta... l'unica cosa e che la ruota sembra non essere centrata nella forcella , è più a sinistra ...come è possibile tutto questo?... SKILPAD , tu che hai le stesse ruote mi sai dire se anche a te risulta ?... allego foto per far capire meglio la situazione......grazie in anticipo per le risposte !!
anche dal manubrio si vede che la ruota è piu a sinistra..... magari è tutto normale...
 

Allegati

  • IMG_20230928_155616.jpg
    184,8 KB · Visite: 24

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
203
153
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Ciao,
all'anteriore ho il perno passante, non il QR, e non ho notato problemi di centratura. Appena avrò la bici sottomano farò comunque un controllo.
 

Matteo Marti

Biker novus
29/8/23
31
3
0
46
Milano
Visita sito
Bike
cube LTD pro limited 29
Si, nell frattempo mi sono documentato e ho scoperto che è come scrivi tu. per quanto riguarda la mia situazione mi sto convincendo ad acquistare una nuova forcella 100/15 e usare il perno passante. se qualcuno può suggerirmi una buona forcella 120 mm che non costi troppo ...intanto cerco anch'io.....grazie come sempre :)
 

Matteo Marti

Biker novus
29/8/23
31
3
0
46
Milano
Visita sito
Bike
cube LTD pro limited 29
Ciao a tutti , ho trovato due forcelle che potrebbero interessarmi e vorrei avere una vostra opinione se potete aiutarmi nella scelta.

Fox performance 34 FitGrip non boost senso controllo remoto

E l'altra è una Formula 33 che mi sta incuriosendo molto...

Quello che vorrei tenere in considerazione è la periodicità della manutenzione e la relativa complessità ..( che la farei io )

Se avete dei pareri ..
Grazie
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
La Formula dovrebbe essere più leggera e da cross country, la Fox sicuramente più pesante e da trail, a te la scelta, da quello che ho letto buoni prodotti entrambi, per la manutenzione non ti so dire, Fox si trova tutto anche online, Formula non lo so....
 

Matteo Marti

Biker novus
29/8/23
31
3
0
46
Milano
Visita sito
Bike
cube LTD pro limited 29
Grazie Billy , sarei piu propenso per la formula 33 perchè le condizioni dell'usato sono migliori, tra l'altro ho trovato documentazione pdf ed eventualmente la ditta si trova a prato ... a cui ho gia scritto per avere info su dove reperire prodotti e ricambi per manutazione ordinaria e straordinaria.
Vi chiedo un ulteriore info se potete supportarmi .. ora monto una rockshox recon tk solo air 100 qr il cui canotto misura 1" 1/8 , mentre la formula 33 è di 1/5 " conico ..

riporto anche i dati del telaio cube della bici
FSA Orbit 1.5E ZS, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD 44mm), Bottom Zero-Stack 1 1/2" (OD 56mm)


non mi è molto chiaro se la formua è compatibile con le misure della mtb e/o se serve qualche tipo di adattatore ...
vi ringrazio enormemente per l'aiuto ..anche perche non possedendo la macchina, la bici è il mio unico mezzo :)

allego foto mtb ...
 

Allegati

  • 712000_zoom.jpg
    128,5 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.053
333
0
Visita sito
Serve una serie sterzo con sotto l'adattatore a 1 e 1/5 ma bisogna fare una ricerca su www tipo:
serie sterzo 1/8 1/5 mtb forum
Prova a capire se questa può andare:
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo