• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ryan guettler backyard

firelori

Biker novus
11/8/11
10
0
0
messina
Visita sito
buongiorno rider ho bisogno del vostro aiuto per costruire una mini simile a quella di ryan guettler, se non la conoscete e volete vederla basta cercare su youtube ryan guettler backyard visto che non so postare i video, so che costera una fortuna infatti ho messo un annuncio su ebay in cui vendo uno dei miei reni xD ma se la costruisco un pò alla volta credo di potercela fare senza vendere nessun organo. Secondo voi quanto sono alte le rampe della mini ?? io credo che siano 1,80 nella zona con la spina e 1,50 se non 1,20 nella zona piu bassa. aiutatemi, perfavore
 

firelori

Biker novus
11/8/11
10
0
0
messina
Visita sito
si seinza dubbio non è facile e anche molto costosa ma io non vorrei costruirla cosi di punto in bianco ma a poco a poco magari inizio facendo un quarter poi un altro e poi aggiungo la spina e le altre strutture. inoltre conosco un posto dove mi vendono legna a basso prezzo perchè sono amici di amici e poi il mio vicino di casa mi aiuterebbe a costruirla ed è veramente bravo con tutti gli strumenti necessari per la lavorazione del legno come il seghetto alternativo poi se non si riesce a fare tutta pazienza ma vorrei partire da questo come modello per realizarne una
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Solo la mini giusto?

non è poi così difficile da fare, io la farei alta 1,60-1,70m, non ho idea di quanto sia quella del video...

devi avere ovviamente un'ottima famigliarità con la falegnameria e avere un buon seghetto alternativo per tagliare le curve

cmq il telaio della rampa lo faresti simile a questo, e lì ci andrai a fissare le assi lunghe 4m orizzontali





ovviamente tutto montato su un telaio inferiore che tiene entrambi i quarter

poi pannelli tutto con assi da 4m, se invece prevedi di girarci anche in skate oltre alle assi in legno metti un pannello di legno marino che pieghi

poi dipingi tutto con vernice resistente all'acqua che preservi il legno

e avviti due profilati a L che facciano da coping in modo che ci si possa appoggiare di peg all'uscita dei quarter

se vuoi ti faccio il progetto

cmq in generale ti serviranno almeno 10 assi da ponteggio 200x50, un 100naio di assi da 4m per la pannellatura e una 20 di assi spesse sempre 4m per costruire il telaio, più un buon 50€ di viti.
insomma senza agganci edili sono almeno 600€ di materiale, sarebbe ideale trovare la legna in modi più comodi, per il resto con un buon progetttino non è difficile da fare...

beato te che hai un posto dove metterla...
 

firelori

Biker novus
11/8/11
10
0
0
messina
Visita sito
Grazie Paolo spero di trovare i soldi per fare la mini intanto ho iniziato a costruire resi pit con il kicker in legno e il landing in terra. tu il raggio quanto lo faresti ?? la spina ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo