• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rush finale RR 5.3 vs 5XC

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, dopo aver letto tanti thread, rotto le palle con numerosi post, girato diversi posti, ecc. ecc. sono arrivato ad individuare le 2 bighe alternative: la RR 5.3 (€ 399) e la RR 5.XC (€ 499) (Deca mi sta comodissimo vicino casa).

Sorvolando sul fatto che ero partito, un mesetto fa con l'"ingenuo" budget di 150€ e alla fine ho realizzato che per una MTB anche "entry level" ma degna di essere chiamata MTB serve più del doppio, vorrei capire se e perché la XC vale i 100 euri in più. (quando ho fatto il ragionamento tra la 5.2 e la 5.3 è stato praticamente unanime il consenso = li valeva eccome 'sti 100 euri in più, la 5.3).

Ora da bravo principiante che prova a capire qualcosa, mi sono stampato le schede tecniche. In questo caso non noto differenze significative, se non nei freni che nella XC sono a disco IDRAULICI e nelle ruote. Il telaio mi sembra di capire sia un pò meglio: geometria "sloping" e pesa 250 grammi in meno.
Sul cambio non c'ho capito molto... non è strano usare (nella XC) tutto Sram tranne il deragliatore - che è Shimano?

Grazie per le delucidazioni
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaa
cercate e ne troverete 300000000000000 mila di topic cosi!
e poi nella stessa casa editrice, la + costosa è + buona... c'è poco da discutere
ciao
 

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Se non hai fretta io ti consiglio di aspettare che mettano in saldo la 8.1 di solito per fine anno e con un centone in più rispetto alla 5XC ti fai un'altra bici.

Ok, però
1) a piccoli "centoni" in più stiamo salendo troppo!