Rush finale acquisto

El Rey

Biker novus
27/7/13
21
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto di andare in mtb da circa 6 mesi e di aver riapprezzato la bici dopo averci passato, come tutti, giornate intere da bambino spericolato.
I miei percorsi, ancora da poco più che principiante (25-30 Km), sono misti, fatti di grandi salite, discese più o meno impegnative e terreni di tutti i tipi. Credo pertanto, e spero di non dire un'amenità, di aver bisogno di una bici da trail, atteso anche che del cronometro non me ne frega nulla, ma vorrei un mezzo "sicuro" che riesca a farmi apprezzare i percorsi, scattando anche qualche foto :-), senza cronometro alla mano.
La mia è una bici da principiante che credo di aver già sfruttato abbastanza e quindi volevo fare il grande passo. Questa estate, durante una vacanza in Trentino, ho avuto la possibilità di provare una mono ed una bi-ammortizzata con ruote da 29, e me ne sono innamorato, anche se a dire il vero, non è che abbia fatto tante salite :-)

Ora, dopo aver peregrinato fra negozi e rete, mi ero fatto un'idea di prendere una canyon, modello NERVE AL 8.9 29, per la bellezza, la qualità e l'ottimo rapporto qualità prezzo che permette, a quel prezzo, di avere degna componentistica (FOX PERFORMANCCE, cambio XT, Freni Avid 7 ecc.), ma dopo aver letto, sempre qui, della scarsità del post vendita, sto rivalutando la mia decisione, e ieri sono andato a vedere un negozio che vende Cannondale ed, in particolare, ho visto la SCALPEL 3 (che è un po' fuori budget) e la 4 (che necessità sicuramente nel futuro di un upgrade).
Sicuramente la Cannondale è un marchio blasonato di indiscussa qualità e quindi poi anche più rivendibile.
Quindi i dubbi rimangono e vi chiedo un consiglio :-)
La SCALPEL (100MM di escursione) potrebbe andare bene al mio caso, o sarebbe meglio la TRIGGER?
Come si comporta la forcella LEFTY, rispetto alla FOX?
Delle 4 sopra citate bici quali mi consigliate (Scalpel 3 o 4, Trigger 4 o NERVE AL 8.9)?
A quel prezzo avete altre alternative?
Grazie mille

crifla

Biker superioris
15/5/11
986
220
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ciao!
io, trovatomi nella tua stessa situazione, a suo tempo scelsi la canyon nerve xc...praticamente LA VERSIONE 26" si quella che hai addocchiato tu...scela che si è rivelata azzeccata: ci fai tutto ciò che non è estremo (salite lunghe, percorsi scorrevoli, trail tecnici) tutto in comodità e con relativa sicurezza. Certo non puoi esagerare in discesa o pensare di farci gare insomma...quindi una bici trail potrebbe sicuramente soddisfarti a pieno!
Per quanto riguarda le tue scelte, se rinuci a canyon, ti direi la trigger: la scalpel è racing oriented. Sicuramente è un'ottima bici ma la vedo "meno" polivalente di una trail. Mentre la trigger, visto che non ti interessano le gare, ti permetterebbe di fare tutto ciò ce vuoi divertendoti sempre!
La lefty purtroppo non l'ho mai trovata ma, da quello che si sente dire, va benone ed è una sicurezza come performance...ma se vuoi prenderto la trigger con lefty mi sa che devi sborsare più di 4000 euro:omertà:
quella che monta fox 3500...quindi prezzi molto diversi da canyon....

crifla

Biker superioris
15/5/11
986
220
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ottima alternativa!!
La Radon mi piacciono molto (quella nera però!!) ed è montata alla grande!
Non saprei com'è l'assistenza Radon però... spero meglio di Canyon:omertà:

A questo punto, a parità di prezzo, vorrei scegliere fra:
Cannondale Trigger 3 29er - anno 2013, prezzo 2.100;
CANYON Nerve AL 8.9 29.
Voi che dite?

[URL]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-130-29-9-0_id_24903_.htm[/URL]

Mah....dove cadi,....per me cadi bene...... le tre bike sono valide,vedi anche quella che ti fa sognare..di più...perche oltre alla valutazione tecnica/economica e di destinazione d'uso certamente importante,....la bike esteticamente parlando ti deve...piacere,come una bella donna.....:omertà:

Valuta il discorso vendita online...prezzi imbattibili(Canyon/Radon),rovescio della medaglia credo lo hai intuito....

Buona scelta.....:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo