• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote

Dema30

Biker novus
22/6/13
23
0
0
thiene
Visita sito
Buondì a tutti,sto valutando di far un upgrade alla mia bici,ho una scalpel 29 del 2017
Volevo dei consigli su quale fosse il tipo di ruota completa migliore.
Preciso che peso sui 90 kg su e giù
Ora monto gli originali ztr crest mk3
Non cerco superleggerezza ecc..mi Cerco solo un buon prodotto!!
grazie a tutti
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Prova a guardare su RCZ. Se ti iscrivi alla loro newsletter arrivano offerte più disparate tra le quali le onnipresenti DT Swiss.
C'è una discussione apposita su acquisti ruote DT su RCZ
 

Dema30

Biker novus
22/6/13
23
0
0
thiene
Visita sito
Molte grazie!
Ho visto che c’è molta scelta,ma da inesperto in materia cosa mi consigliate?nella mia zona vedo molti che hanno gli enve,alcuni me li hanno sconsigliati sia per il prezzo sia per la fragilità...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Molte grazie!
Ho visto che c’è molta scelta,ma da inesperto in materia cosa mi consigliate?nella mia zona vedo molti che hanno gli enve,alcuni me li hanno sconsigliati sia per il prezzo sia per la fragilità...
Fino adesso ho solo 5 set di ruote. Giant, Charger, Easton, Fulcrum e le ultime DT Swiss.
Il "sentito dire" a volte trova molti contrasti ed io mi sono affidato al...sentito dire, sulla scelta delle ultime.
Magari puoi provare a fare una cosa, cambia il titolo della tua discussione inserendo nel testo la parola Enve e vedi se ricevi qualche risposta su di esse e più rapida
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
749
280
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Non si parla mai, in questa categoria di prezzi/pesi delle Shimano WH-M8000 (race) o Shimano WH-M8020 (trail) ...mi sembra che la serie Deore XT sia una alternativa da prendere in considerazione (circa 1800gr, intorno ai 400 euro).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma sei sicuro che
Non si parla mai, in questa categoria di prezzi/pesi delle Shimano WH-M8000 (race) o Shimano WH-M8020 (trail) ...mi sembra che la serie Deore XT sia una alternativa da prendere in considerazione (circa 1800gr, intorno ai 400 euro).
Parlane tu.
Quali sono a tuo parere i punti di vantaggio di questa scelta?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Budget?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Sarà per un po' di anni che ci bazzico,sarà perchè le ruote me le faccio io ma per me le case più blasonate di ruote complete non hanno più la qualità e le caratteristiche per cui sono divenute famose negli anni addietro.Sempre buon prodotti ma prezzi eccessivi per quello che offrono e attenzione anche ai furbetti che decantano su internet il Made in Italy quando in realtà di fatto in Italia c'è solo il nome.Per mia esperienza un buon compromesso tra qualità offerte,prezzo e soprattutto Made in Italy(mozzo e assemblaggio) sono le Damil ...oppure affidati a qualche negoziante che le assembla ancora in casa con i mozzi scelti da te...non avere fretta di acquistare e non farti abbindolare dal prezzo conveniente.
 
Reactions: Hot

prospero58

Biker extra
28/9/09
749
280
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Da varie recensioni mi ero fatto una idea positiva, con altri prodotti Shimano mi sono sempre trovato di fronte a prodotti di qualità, e quindi mi ponevo come alternativa queste ruote che hanno un peso accettabile con un prezzo - da quello che vedo - in un range accettabile anch'esso.
Mi sarò sbagliato.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se fai xc 1800g è un pessimo peso, con pari soldi o al massimo 100 euro in più puoi fare molto di meglio, ad esempio coi ztr crest che usa chi ha aperto il topic
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
749
280
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Se fai xc 1800g è un pessimo peso, con pari soldi o al massimo 100 euro in più puoi fare molto di meglio, ad esempio coi ztr crest che usa chi ha aperto il topic
Ma per un biker di 90kg (come sono anche io) si raggiunge facilmente il quintale vestiti e quindi ruote troppo leggere (rimanendo entro i 500 euro ) non potrebbero essere troppo "fragili"?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma per un biker di 90kg (come sono anche io) si raggiunge facilmente il quintale vestiti e quindi ruote troppo leggere (rimanendo entro i 500 euro ) non dovrebbero essere troppo "fragili"?
Ma che vestiti metti quelli zavorrati come goku??
Comunque il discorso cambia poco, a pari peso si trova roba più economica, adesso non ricordo tutto le prime che mi vengono in mente sono le dtswiss x1900 le trovi sui 250-280 euro e pesano intorno li.
Avevo le fulcrum red power hp e pesavano circa quello e costavano poco, credo sempre sui 250
 
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo