Ruote???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spaiz

Biker novus
23/9/16
32
9
0
Visita sito
Buongiorno,

Inizio un nuovo thread perché 1) su qualsiasi forum del mondo si legge spessissimo che il migliore upgrade che si può fare alla bici è cambiare le ruote 2) ho macinato il cono alla LLL e una delle opzioni era cambiare la ruota 3) in questo paio d'anni di maltrattamenti la ruota posteriore ha preso un bel po' di colpi e se ne vedono i segni 4) i gentilissimi ragazzi di Novobike (a Monza) mi hanno consigliato delle Mavic, se non sbaglio le Crossride, da MTB che avevano un ottimo rapporto qualità prezzo ma come al solito per un mostruoso incrocio di componenti ovviamente io non potevo montare (leggi: cassetta stradale da 11). 5) Mi sembra che un thread "route" ufficiale e completo non sia ancora partito.

Io stavo cercando delle ruote che reggessero il mio peso (io ne faccio 87, più bici, più bagagli direi che si viaggia poco sotto ai 100) anche per percorsi accidentati (dove ho indentato le mie vecchie) ad un prezzo che non fosse mille euro.

Voi che soluzioni avete trovato? Carbonio cinese? Alluminio americano? Ruote da strada modello carroarmato?
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Io sulla mia ho messo DT Swiss X1900, quindi ruote per 29 pollici XC. Al di là del prezzo basso, mi sono autorassicurato che siano molto solide. L'unica perplessità riguarda il fatto di montare gomme da 35 su ruote pensate per gomme da 50.
In ogni caso ci ho fatto 900km con gomme schwalbe g-one allround da 35, 40% sterrato, senza maltrattarle troppo, le botte più grosse le hanno prese su un paio di scalinate in discesa, sul centraruote sono ancora dritte come nuove.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.562
528
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
la scelta migliore se vuoi avere un buon compromesso tra solidità, prezzo e peso penso possano essere delle ruote 29" pensate per mtb XC. cercando bene i modelli vecchiotti con canale interno sui 20mm (che per gravel vanno benissimo ma che in mtb nessuno ormai vuole) si trovano a prezzi abbastanza convenienti.

DT X1900 o X1700 sono solo un esempio, volendo stare leggeri ci sarebbero anche cerchi con i Crest, gli Edge e i Ryde.
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Se prendi delle DT SWISS come ti hanno consigliato sopra ,basta cambiare il corpetto con uno da strada ,o fare tornire quello che trovi montato sulle ruote
 
Ultima modifica:

spaiz

Biker novus
23/9/16
32
9
0
Visita sito
Grazie per le dritte, da tabelline ISO, io attualmente monto o delle 36 tassellate o delle 32 lisce, per cui canale interno da 20 sarebbe perfetto.

Per il corpetto, è quello che era successo e che in effetti mi avevano consigliato, o tornire via il mini scalino che c'è sui corpetti MTB per farci entrare quello da strada, o semplicemente cambiarlo, però se non ricordo male su quelle Mavic non potevano fare nessuna delle due cose.

Invece, giusto per curiosità, perché comunque alla fine sono sia fuori budget che fuori praticabilità, qualcuno ha comprato o provato delle ruote della Light Bicycle?
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo