Ruote

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zerbo

Biker popularis
12/3/09
68
1
0
solesino
Visita sito
Bike
trek superfly
cIaO Amici dalle ruote maggiorate, un suggerimento per chiarirmi le idee su una modifica che volevo apportare alle mie ruote. Oggi la mia NINER AIR9 monta un paio di crossmax mavic con relativi mozzi dedicati e raggi come da casa madre. Per rendere più confortevole la big bike il mio meccanico/primario mi consiglia di montare un coppia di ruote con cerchi no tubes crest, mozzi a2z e raggi in acciaio spiegandomi che così le ruote dovrebbero risultare più morbide rispetto alle attuali crossmax... che ne pensate voi che magari ne capite più di mè??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::celopiùg:

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
E' la prima volta che sento qualcuno che si lamenta della rigidità di una ruota da 29, le tue seppur un pochino pesanti per stare suina air sono ottime e io francamente non le cambierei per qualcosa di più fragile.

Ciao
Francesco

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Senza stare a cambiare le ruote, se cerchi più confort ed assorbimento, prova anche solo a montare una gomma più voluminosa oppure a gonfiare un po' meno se il tuo peso lo consente.
Quanto gonfi ? Quanto pesi ? Usi tubeless, presumo ? Se dai riferimenti possiamo capire meglio.

o-o

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Beh in linea di massima il mecca non ha torto: una ruota con più raggi e più inclinati delle xmax in quanto incrociati in terza dona maggiore confort di una ruota con pochi raggi molto rigidi
Che poi le ruote le compri da lui o da mastro Yoda del forum, magari vendendo proprio sul forum le xmax non devi mica dirglielo ....
Quoto però Crop: comincia a montare un 2.2-2.3 tubeless (cioè per camera d'aria ma montato senza) bello cicciotto ed a usarlo abbastanza sgonfio, tipo sotto le 2 atm. Dovresti trovare un comfort migliore; uno studio Schwalbe (credo) dimostrava che una gomma non esageratamente gonfia (appunto, sotto le 2 atm) dà vantaggi anche in salita in quanto rotola meglio sugli ostacoli specie se piccolini, come dire li "ingloba" e passa oltre con minor dispendio di watt del biker.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Sulla carta ottime, credo che Domitillo già ce le abbia. Comunque ottimo peso e probabilmente rigide quanto serve. D'altronde american classic e' forse l'unica azienda di componenti che mi sembri non adegui ma progetti direttamente pensando alle 29 con soluzioni dedicate.

Ciao
Francesco

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Beh in linea di massima il mecca non ha torto: una ruota con più raggi e più inclinati delle xmax in quanto incrociati in terza dona maggiore confort di una ruota con pochi raggi molto rigidi
Che poi le ruote le compri da lui o da mastro Yoda del forum, magari vendendo proprio sul forum le xmax non devi mica dirglielo ....
Quoto però Crop: comincia a montare un 2.2-2.3 tubeless (cioè per camera d'aria ma montato senza) bello cicciotto ed a usarlo abbastanza sgonfio, tipo sotto le 2 atm. Dovresti trovare un comfort migliore; uno studio Schwalbe (credo) dimostrava che una gomma non esageratamente gonfia (appunto, sotto le 2 atm) dà vantaggi anche in salita in quanto rotola meglio sugli ostacoli specie se piccolini, come dire li "ingloba" e passa oltre con minor dispendio di watt del biker.

e come non quotarti.... al 100%:celopiùg:

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Sulla carta ottime, credo che Domitillo già ce le abbia. Comunque ottimo peso e probabilmente rigide quanto serve. D'altronde american classic e' forse l'unica azienda di componenti che mi sembri non adegui ma progetti direttamente pensando alle 29 con soluzioni dedicate.

Ciao
Francesco

Sì le ha montate sulla sua bici, sembra molto soddisfatto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo