Ruote ZTR Alpine+Sapim cxray+mozzi XT

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
come dal titolo mi sono arrivate le nuove ruote da gara del prox anno lo so che per voi non saranno niente di esagerato e che i mozzi sono dei macigni ma come qualità/prezzo direi che sono imbattibili ora i dati:

Peso ruota ant:640 gr
Peso ruota post:800 gr

ovviamente senza QR ed al prezzo di 330€ spedizione compresa (1 settimana dal bonifico dalla Germania)

fra un pò le monto e le proverò e poi vi dirò le impressioni.
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
come dal titolo mi sono arrivate le nuove ruote da gara del prox anno lo so che per voi non saranno niente di esagerato e che i mozzi sono dei macigni ma come qualità/prezzo direi che sono imbattibili ora i dati:

Peso ruota ant:640 gr
Peso ruota post:800 gr

ovviamente senza QR ed al prezzo di 330€ spedizione compresa (1 settimana dal bonifico dalla Germania)

fra un pò le monto e le proverò e poi vi dirò le impressioni.

Attendo la prova....nel frattempo puoi mandarmi il link del negozio?
Grazie
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh ragazzi per le foto ho la macchina out ma forse domani riesco a farvele col cellulare....ora stacco perchè sono cotto e domani mi aspetta una giornata da fuoco con una bella uscita di 4 o 5 ore...cmq il sito è www.actionsports.de ottimi e li consiglio....per la recensione considerate che devo finire di montarle(freni e P.P.)e latticizzare ndrà via qlc settimana....ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
vengono 120€ in meno rispetto alle stesse con mozzo fun works :cucù:
stesso negozio

è un bel risparmio, in fondo il peso sui mozzi si sente meno sull'intera ruota.

64 raggi sapim cx ray 262mm = 280gr.
64 Nipples alluminio 2,0 = 46gr.
2 cerchi alpine = 640gr.

966gr. quindi i mozzi dovrebbero venire... 474gr. solo 55gr. circa + pesanti dei fun works e comunque più leggeri degli Hope pro2




meglio il nastro FRM o il yellow tape ?
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ma poi sti fan works che mozzi sono? di sicurogli xt a livello di durata sono infinitamente garantiti.
c'è però da tenere in conto il montagio degli adattatori center look che portano peso.

qualcuno di voi mi può spiegare o dare un link dove posso trovare le differenze tra i vari modelli di cerchi ztr? peso robustezza ecc....
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ma poi sti fan works che mozzi sono? di sicurogli xt a livello di durata sono infinitamente garantiti.
c'è però da tenere in conto il montagio degli adattatori center look che portano peso.

qualcuno di voi mi può spiegare o dare un link dove posso trovare le differenze tra i vari modelli di cerchi ztr? peso robustezza ecc....


sono mozzi rimarchiati come lo sono le cassette ecc .......

sono prodotti dallo stesso produttore che li' rimarchia o cambia qualcosa per a2z veltec american classic (quest'ultima cambia solo la ruota libera) nope e tanti altri ancora ......... certo e' che ognuno fa' il prezzo che li 'pare .........
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
sarà anche lo stesso produttore ma i mozzi che hai elencato, non sono per nula uno uguale all'altro, se li vedi da vicino uno, ha le flange grandi, uno piccole ecc ecc
sicuramente la qualità di costruzione visto i prezzi non sarà buonissima o sbaglio?
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Anche i mozzi Veltec, a sentire un forum americano sono la stessa cosa e pare (dico pare) che anche gli Hope pro 2 escono dalla stessa fabbrica. :maremmac:

avevo notato il suono simile della ruota libera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo