Ruote XTR Disc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frederick879

Biker novus
22/10/10
2
0
0
sgdsdfg
Visita sito
Siccome le ho provate solo per un paio di giorni, e adesso le ho comperate ad un prezzo favorevole vorrei sapere che giudizi ricevono da chi magari le usa da un bel po' e come vanno con i dischi centerlock.

Soprattutto vorrei sapere com'è la scorrevolezza e la rigidità, la tenuta dell'aria.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
dischi centerlock, li monti e non ci pensi più !
Ruote: in quasi 2 anni di uso che va dall'xc all'am nessun problema, mai un raggio da tensionare. La tenuta dell'aria è sempre stata perfetta (con copertoni ust).
Se però cerchi una ruota rigida forse resterai un pò deluso, sotto questo aspetto c'è di meglio in giro (almeno da quanto leggo qui nel forum).
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
usate tutta la stagione,all'inizio un problema con il center-lock anteriore ke non capivo perchè toccava sempre il disco sulla pinza,poi fatta registrare al meccancio,direi perfetta.
unica cosa non mi piacciono gli sganci,preferivo i mavic (con il loro scattino di serraggio..)con questi non so mai quanto chiuderli...
per la tenuta dell'aria dipende acnhe dalle gomme.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
qualche info in più ??
le usi in ambito AM ? con che bike ?
ne ho una coppia presa con una bici da xc e mi chiedevo se con un semplice cambio dischi ( e copertoni ) le posso usare tranquillamente in ambito am leggero

AM durante tutta la bella stagione sulle Dolomiti su una Ibis Mojo sl.
Non faccio mai percorso veramente hard (non ho il manico necessario) ma ti assicuro che non le risparmio su tutte le pietraie che incontro, e ti assicuro che percorsi ne faccio veramente tanti.

:spetteguless: vedi quelli caricati nella mia firma o-o
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
AM durante tutta la bella stagione sulle Dolomiti su una Ibis Mojo sl.
Non faccio mai percorso veramente hard (non ho il manico necessario) ma ti assicuro che non le risparmio su tutte le pietraie che incontro, e ti assicuro che percorsi ne faccio veramente tanti.

:spetteguless: vedi quelli caricati nella mia firma o-o

grazie era la conferma che aspettavo
è la mia prima bike AM quindi i percorsi saranno molto più soft dei tuoi
complimenti percorsi stupendi
 

Classifica mensile dislivello positivo