ruote XT 29er in arrivo

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ubaldo

Biker velocissimus
postai già io la notizia in passato. Se non è cambiato nulla (peraltro le monta la lee cougan hardcore 29er), ecco le specifiche:
SHIMANO 29’R Wheel Set
23.5mm wide (622 x 19C ETRTO) rim
Double butted 14-15-14g spokes w/alloy nipples
7075 T6 alloy oversized axles
Angular contact bearings ensure long life and maximum efficiency
24 spoke design
Tube and tubeless tire compatible
Reliable, quick engagement Deore XT freehub body
Center Lock interface (6-bolt adaptor available separately)
Weight: 1810g
MSRP: $649.99
Available: Summer 2008

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
postai già io la notizia in passato. Se non è cambiato nulla (peraltro le monta la lee cougan hardcore 29er), ecco le specifiche:
SHIMANO 29’R Wheel Set
23.5mm wide (622 x 19C ETRTO) rim
Double butted 14-15-14g spokes w/alloy nipples
7075 T6 alloy oversized axles
Angular contact bearings ensure long life and maximum efficiency
24 spoke design
Tube and tubeless tire compatible
Reliable, quick engagement Deore XT freehub body
Center Lock interface (6-bolt adaptor available separately)
Weight: 1810g
MSRP: $649.99
Available: Summer 2008

Scusate, qualcuno sa dirmi quanti punti di contatto (Points of contact) hanno le ruote libere dei mozzi Xt e XTR?
Grazie

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate, qualcuno sa dirmi quanti punti di contatto (Points of contact) hanno le ruote libere dei mozzi Xt e XTR?
Grazie

Se per punti di contatto intendi dire quanti cricchetti nella ruota libera, non so aiutarti: non ne ho mai aperta una. Non penso però che le ruote libere siano diverse da quelle dei mozzi XT.

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
Se per punti di contatto intendi dire quanti cricchetti nella ruota libera, non so aiutarti: non ne ho mai aperta una. Non penso però che le ruote libere siano diverse da quelle dei mozzi XT.
Si esatto il numero di cricchetti, che da un'idea di quanto "pronta" e' la ruota libera ad "ingaggiare". Il mio attuale Bontrager deve averne ben pochi, perche' fa quasi un decimo di giro prima che ingaggi. Ho letto che gli Hadley ne hanno circa 120 ma costano un botto e sono difficili da trovare, Dt swiss e Hope credo ne abbiano una ventina. Gli shimano XT e XTR dovrebbero averne 64 ma non ne sono sicuro appunto. Immagino che per una 29", nel tecnico, un "ingaggio" pronto sia ancora piu' importante che per una 26.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come ho scritto sul primo post, nel sito Shimano non sono citate, ma esistono gli esplosi e le istruzioni. Deduco che ancora non siano in commercio.

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
trovate su mtbr.com
dos1.jpg

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
Si esatto il numero di cricchetti, che da un'idea di quanto "pronta" e' la ruota libera ad "ingaggiare". Il mio attuale Bontrager deve averne ben pochi, perche' fa quasi un decimo di giro prima che ingaggi. Ho letto che gli Hadley ne hanno circa 120 ma costano un botto e sono difficili da trovare, Dt swiss e Hope credo ne abbiano una ventina. Gli shimano XT e XTR dovrebbero averne 64 ma non ne sono sicuro appunto. Immagino che per una 29", nel tecnico, un "ingaggio" pronto sia ancora piu' importante che per una 26.

ciao
gli Hadley non sono difficili da trovare ed inoltre non costano poi cosi' tanto.
saluti
Guido
team free-ride racing

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo