Ruote Vuelta XRP Tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flod

Biker extra
Volevo porvi un quesito: le ruote in questione fanno proprio così schifo?
Io le ho da circa 2 settimane e mi ci trovo bene (nella versione disk, coperture michelin s comp light,faccio xc puro, niente salti). :D

Leggendo quà e là nel forum (soprattutto @Lampo) ho dedotto che si tratta di una ruota da supermercato (buon compromesso).

Qualche settimana fa sono entrato a fare un giro nello store Carrera (è dalle mie parti), famoso soprattutto per bdc (squadra di Pantani e Chiappuci anni addietro): ho visto in esposizione una front marcata carrera, telaio in carbonio, gruppo XTR, un prezzo abbondamente oltre i 2000 € con quelle ruote :shock:
La domanda: chi ha montato quella mtb non capisce una mazza o cosa?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Un gruppo completo XTR costa di listino quasi 2000 Euro, e tutti lo notano subito, le ruote Vuelta non fanno schifo, sono delle buone ruote economiche ed hanno un look cattivo. Chi ha montato la Carraro non è un incompetente, ma un furbacchione.
Avendo provato entrambe, preferisco alle Vuelta delle ruote montate con mozzi Deore Disc, raggi DT Competition, e cerchi Mavic X221. E spendi anche di meno!
 

flod

Biker extra
Lampo 13 ha scritto:
Un gruppo completo XTR costa di listino quasi 2000 Euro, e tutti lo notano subito, le ruote Vuelta non fanno schifo, sono delle buone ruote economiche ed hanno un look cattivo. Chi ha montato la Carraro non è un incompetente, ma un furbacchione.
Avendo provato entrambe, preferisco alle Vuelta delle ruote montate con mozzi Deore Disc, raggi DT Competition, e cerchi Mavic X221. E spendi anche di meno!

@Lampo: attenzione, non Carraro (bici entry level come la mia vektor) ma Carrera (bdc altissimo livello). Tanto per capire il livello della produzione costruiscono questo tipo di biciclette su misura.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Invertendo l'ordine delle vocali, il risultato non cambia!
CarrEra invece di CarrAro, ma la mia opinione sulle Vuelta rimane la stessa, due ruote assemblate vanno decisamente meglio anche se sono meno "Cool".
A proposito, gli adesivi delle Vuelta di un amico si sono staccati dopo 15 gg, non sono sotto trasparente, e senza di quelli le ruote appaiono molto ma molto meno "fiche".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo