Ruote superleggere

picchionuoto

Biker novus
26/6/11
15
0
0
Codroipo
Visita sito
Salve a tutti,

ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni esaustive!!!
Volevo chiedervi quali, secondo voi, sono i migliori componenti per costruire una ruota superleggera: dai cerchi agli sganci rapidi, passando per i nipples.

Premetto che non ho tantissima pecunia e quindi lascio da parte, anche se a malincuore, i cerchi in carbonio; a meno che non costino meno di 500€ la coppia!

Inoltre vi informo che devono sopportare 76 chili e che non ho voglia di cambiarle ogni 12 mesi!

Grazie,
Simone

Buone pedalate



P.S.: le userei soprattutto su strada.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
una delle migliori qualità prezzo è ztr crest con mozzi american classic.. circa 1500gr la coppia...

oppure le AC quelle da gara (non ricordo il nome esatto) ma come prezzo sei già sui 900€ mi pare.

Se vuoi comunque ruote superleggere non puoi non usare cerchi in carbono...
Stò usando da 10 giorni ruote con cerchi in carbonio WR, mozzi extralite e raggi pillar piatti 28 fori... 1140gr già nastrate .. però peso 65kg.

Considera che c'è molta gente che sta facendo il passo verso cerchi in carbonio perchè il prezzo sta un pò scendendo ed inoltre raggiungi quella rigidità di ruota che l'alluminio non ti pò dare..
 

stefano campioni

Biker popularis
io sto usando una coppia di ruote acquistate da bike discaunt cerchio ztr crest mozzi novatec raggi non ricordo... pesate personalmente 1535 grammi 377 euro spedite.... contento come un bambino al momento nessun problema circa 1500 km peso 68 kg... sinceramente spendere 4 volte per avere 2 etti in meno (lo so che sulle ruote si fa la differenza)non ne trovo la convenienza
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
 

stefano campioni

Biker popularis
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
una coppia di ruote con cerchi frm 333 + raggi sapim cx ray + mozzi choosen rimarchiati in tedeschia vengono 1500gr. e costano 300€

ragazzi parliamo di alluminio mozzi industriali raggi in acciaio, non bisogna mic a spendere 600€ per avere delle ruote leggere
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito


Dico la mia, che è simile a quella di Virgil ma con un peso corporeo simile al tuo: piuttosto che leggere a tutti i costi le ruote da 29, nel suo insieme, le preferisco RIGIDE.
Una ruota rigida la metti dove vuoi, una che svirgola la maledici ogni volta, anche e soprattutto su strada dove l'aderenza è maggiore che sullo sterrato-ghiaia.
Soluzioni ne trovi diverse ma cercando trovi la "quadratura del cerchio" proprio nel primo dei tuoi punti.
La spesa si alza ma con un peso attorno agli 80 su una 29 non punterei solo alla leggerezza...
Ciao
 

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione per chiedervi un parere.
Ho appena acquistato una grand canyon 29 che monta di serie le dt-X1800 (circa 1,8kg).
Peso sugli 80kg, nel'ottica di andare a limare 2/3 etti, senza spendere cifre folli su che tipo di ruota dovrei orientarmi come componentistica?
Preferirei, se ne ho la scelta:
-non perdere in rigidità
-cerchi tubeless ready


Grazie a tutti
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
le nuove crossmax sono tubeless ready
alla fine ti vengono a costare il doppio rispetto a delle ruote ugualmente leggere con cerchi crest

se non vuoi perdere in rigidità, un cerchio crest + raggi 2.0-1.8 e nippli in ergal e mozzi leggeri ti viene fuori una coppia da 1640gr.

1800x è la sigla delle DT, corrisponde anche al peso reale ?
 

Core

Biker serius
17/8/10
262
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic

Sulla 26" montavo le crossmax st, vista l'affidabilità del prodotto ho dato un occhio alle crossmax slr da 29... ma il prezzo attuale rientra nella categoria "inaccessibile"
1600g di non sarebbero male, unico dubbio:
anteriore con asse da 15 e posteriore asse 10/142.

Un mozzo vale l'altro con gli opportuni adattatori (...da trovare) o non è così ?

Queste come sono? ...non mi costerebbero neanche 400€...
http://www.bikediscount.com/ItemDetail.aspx?culture=it-IT&ig3=Ruotes&ig2=29+Zoll+Laufr%C3%A4der&desc1=Novatec+6-Loch+ZTR+Crest+29+Zoll+Aero&ig3id=9&ig2id=250&iid=12689&mi=0&hasv=1&webi=0&pr=0
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
prova a guardare su superstarcomponents

sono quasi sicuro che te le propongono anche pp15 anteriore e mozzo posteriore 10/142 cerchio crest o altri + raggi come vuoi tu

un mozzo taiwanese vale l'altro direi di sì, anche perchè altre scelte alzerebbero molto il prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo