ruote slick

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
salve a tutti,

da poco tempo, sto pensando a montare sulla mia mtb i copertoni slick al posto delle normali ruote, in pratica quelle "scolpite"; ci sono i pro ed i contro sul montaggio dei copertoni slick e poi quali possono essere? E qual è il loro uso?

sicuro di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo. ciao.

Bé, se fai solo asfalto é la scelta migliore.
Ma se percorri anche altri tipi di terreni :wink:...
... perché rischieresti solo forature e tenuta come minimo.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Per un certo periodo ho usato dei copertoncini slick da 1.2 della hutchinson, ma poi ho preferito montare delle semi slick molto più larghe con battistrada pronunciato, le geax easy rider 1.95. La mtb con le piccole slick è inguardabile, la si può usare solo su asfalto e preferibilmente con l'asciutto meglio se in estate e bisogna fare molta attenzione ad usare i freni a disco per evitare di spiattellarle e rovinarle rapidamente. Complessivamente se uno non è abituato ad usare questa tipologia di gomme e mantiene uno stile di guida da mtb è facile correre il rischio di cadere.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
si infatti sono in procinto di aquistare una bdc

Bé infatti forse ti conviene dato che prediligi l'asfalto. Con una bici dedicata saresti più a tuo agio oltre che indubbiamente più veloce.

In questo modo, per tornare alla tua domanda iniziale e per non andare off topic, potresti lasciare le gomme da mtb sulla mtb e utilizzare la bici che preferisci a seconda dei percorsi che intendi fare.
Ciao e buone pedalate. :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo