• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote Shimano Xt - Fulcrum RM3

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Buonasera a tutti!

...tranquilli, non è il solito post per sapere quale tra le due mi conviene comprare :)

Sono attualmente in possesso di una front, che sto valutando di cambiare con una full sempre xc/marathon, nello specifico una Ridley Blaze (usata).
Alla mia frontina avevo recentemente regalato delle Shimano Xt. La biga che sto valutando monta delle RM3 (da una prova di una decina di km sembrano in buono stato, scorrevoli e senza giochi). Siccome le Xt ho deciso che le tengo (non le vendo assieme alla vecchia biga: ne ricaverei troppo poco), penso che se porto a termine il passaggio, terrò i due set di ruote, uno con coperture più "grasse" per discese un po' più spensierate e scassate, e un set più "scorrevole" per chilometraggi superiori, qualche asfalto di trasferimento e magari qualche garetta xc amatoriale.

Ora la domanda...secondo voi, su quale ruota è meglio montare le coperture scorrevoli e su quale quelle più "carro armato"?

Rigirando la domanda...siccome peso 96kg nudo, quali sono più resistenti e quali più scorrevoli?

Grazie a tutti!
Mandi.
Chuck26
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
...aggiungo una domanda...

Considerando che ho anche una, seppur modica, bdc, e che quindi il set "stradale-slick" non mi interessa...secondo voi ha senso tenere entrambe le coppie di ruote?

E in ipotesi negativa...quale tenere?

Mi dispiacerebbe disfarmi delle Shimano, perchè prese veramente da poco e mi ci trovo molto bene...ma anche le RM3 non mi sembrano nulla male...

Grazie ancora!

Chuck26
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Secondo me ha senso tenere 2 paia di ruote, se fai gare le tieni allestite con gomme da bagnato e gomme da asciutto, altrimenti, come hai già detto, ne tieni uno da combattimento e uno per uso più soft, in quel caso userei come ruote da combattimento quelle più rovinate/usurate, semplicemente perchè mi dispiacerebbe rovinare le altre, le RM3 se sono più vecchie di un paio d'anni dovrebbero essere un pò più soggette al gioco dei mozzi, quindi qualcuno lamentava la necessità di regolarle più spesso di altre, altro non saprei dirti, alla fine sono entrambe buone ruote e sostanzialmente si equivalgono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo