RUOTE SHIMANO M540 oppure CROSSLAND ???

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Tra le 2 alternative senza dubbio Crossland.
Se non altro per il numero dei raggi.
Ma ci pensi se tante volte, per disgrazia, rompi una coppia di raggi delle shimano ?
O come ci torni a casa ?
Belle le Shimano, ma quei quattro fili che le tengono su non mi danno affidamento.
 

sid809

Biker serius
Risp. a Orsetto: alle rotture ci ho pensato è per questo che chiedo consiglio al forum... se fossero Motex o cippalippa è un conto ma Shimano non è una garanzia? tu hai sentito di qualcuno che le aveva e ha avuto problemi?

Risp. a Bu: non ci ho pensato a tenermi i mozzi, che ne dici nel cambio rischio di perderci? dato che le mie ruote attuali comunque sono ancora buone. non ti nascondo che è anche un fatto estetico. con quest ultimo acquisto avrei praticamente rifatto la biga. ho sostituito cambio catena pignoni da XT 8v a Sram x.0 (eccezionale sembra di avere il cambio automatico) e la forka da Judy a Sid. sella nuova, manubrio nuovo, movimento centrale in titanio.

ditemi ditemi....
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
Anch'io vorrei cambiare ruote e all'inizio pensavo di mettere delle CrossMax ma dopo ho visto che mettendo dei raggi Laser e mozzi XTR spendevo 235€ e mi ritrovavo con delle ruote più leggere delle Mavic (1650-1670gr contro 1793 inclusi qr)...

P.S. i cerchi sono dei MAvic X717disc
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
sid809 ha scritto:
Risp. a Orsetto: alle rotture ci ho pensato è per questo che chiedo consiglio al forum... se fossero Motex o cippalippa è un conto ma Shimano non è una garanzia? tu hai sentito di qualcuno che le aveva e ha avuto problemi?


ditemi ditemi....

Shimano è una garanzia assuluta, nessun dubbio.
Il problema secondo me non è ripararle (a casa o in officina) ma è se per caso (toccati elegantemente sotto) in una uscita le danneggi seriamente (a me è capitato ma con altre ruote).ù
Bene, con 32 raggi a casa ci torni (piu' o meno bene), con le Shimano ...... dipende.
Tutta qui la mia perplessità.
Oltretutto allo stesso prezzo trovi anche oneste assemblate.
Ma meno accattivanti e piu' tradizionali; valuta te.
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
sid809 ha scritto:
hai qualche indirizzo per avere un po' di prezzi caratteristiche e pesi di mozzi cerchi e raggi. così mi faccio 2 calcoli anch'io

ma allora 'ste shimano 540 proprio non le metteresti? neanche se le trovassi alla metà del prezzo già scontato?

Caratteristiche e peso:
www.shimano-eu.com/cycling
www.dt-swiss.com
www.sapim.be
www.mavic.com
www.weightweenies.starbike.com] (pesi reali) Prezzi: [url]www.gambacicli.it
www.bikeplanet.it

Personalmente non andrei sulle Shimano anche perché nn pesano poco...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
a parte che le ruote Shim son care e sono dei veri cancelli!
Pochi raggi per un alto peso!
:???:

A quel punto, con lo stesso budget ci si fa fare qualcosa con mozzi decenti (anche non Shim), raggi tipo Sapim o DT e cerchi Mavic.
Stesso costo, più leggerezza e più resistenza! :cool:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo