Ruote scott scale 980

ciardi18

Biker novus
18/6/21
2
0
0
37
Lastra a signa
Visita sito
Bike
Scott Scale 980
Salve a tutti, sono neofita nel campo, ho da poco acquistato una scott scale 980 del 2020 e nelle ultime 5 uscite ho forato 3 volte.
Altri biker mi hanno consigliato di passare al tubeless, ma aimè i cerchi che monta di serie, non sono convertibili. Mi sono messo alla ricerca di cerchi idonei ma tra misure degli assi, perni passanti e boost, non sò da che parte rifarmi... qualcuno può dirmi come fare a scegliere la giusta coppia di ruote?
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
43
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao devi cercare ruote con qr 9x100 all'anteriore e 9/135 al posteriore e corpetto HG.
Io ho montato delle mavic e per capire il modello e gli adattatori ho mandato un email direttamente a mavic che mi ha risposto in un giorno con tutti e dettagli.
 
  • Mi piace
Reactions: ciardi18

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
43
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
9x100 e 5x141 semmai ;-)
Ma forse alcune ruote posteriori si trovano solo in versioni 5x135 + adattatori. non saprei.
Io quando le ho cambiate 1 anno fa avevo appunto mandato un email a mavic per sapere cosa potevo montare(anche io ho una scale980 del 2019 ma gli standard sono gli stessi)e mi avevano risposto indicandomi ruote ed adattatori.
Poi per non sbagliare,visto che hanno standard strani sono andato in negozio ed ho fatto l'affare li che così mi hanno pure fatto il lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.474
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Chi ti ha detto che non sono convertibili? Per anni noi vecchi abbiamo tublessizzato cerchi e gomme non tubless, si può fare.
La vera differenza è una, certamente importante ma non tale da impedire la tublessizzazione:se la gomma non tlr montata su cerchio normale si sgonfia completamente, stallona, cioè il cerchietto si Sgancia dal canale del cerchio

Quindi In caso di foratura catastrofica, che il lattice non ripara, la gomma si sgonfia e stallona e poi non è più possibile rigonfiarla senza compressore rendendo inutilizzabili i vermicelli e devi mettere la camera, in 20 anni mi è successo una volta.

A parte questo, due valvole, un nastro e un buon lattice e puoi tublessizzare qualsiasi cerchio e qualsiasi gomma, a meno di pochissime eccezioni (alcune rare combinazioni)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ciardi18

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.474
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
E comunque se non vuoi tublessizzare ma fai percorsi ricchi di spine, metti un paio di camere d'aria slime e torni a casa nel 90% dei casi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo