RUOTE ROVAL SLX 24 DISC TUBLESS PER GRAVEL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mg1969

Biker novus
27/12/12
27
1
0
TV
Visita sito
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno mi sa dire che "range" di copertoni posso montare sulle ruote Roval Slx 24 disc sulla mia gravel Specialized Diverge, di serie la bici monta delle gomme specialized trigger da 38, mi interessava sapere che misura di gomme posso mettere come slick o comunque come gomma scorrevole, magari anche tubless... mi piacerebbe poter montare un 28 tubless o 30 se esiste slick.. Sul sito c'è scritto che la larghezza interna del cerchio è 20 e quella esterna è 23.5
in alternativa cercheri una gomma dove percorrere 90 % asfalto e qualche leggera via sterrata, magari sempre tubeless... Grazie per i suggerimenti..
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ciao, intanto ti posto una tabella che ti spiega bene in base al canale del cerchio che gomme puoi montare senza rischi:
cerchi.jpg


I cerchi che dici tu sono da 20mm, quindi copertoncino direi minimo 28.
Tieni conto che questa è una tabella molto standard, magari un 25mm riesci a montarlo senza che stalloni, però penso che con 28 dovresti già trovare la scorrevolezza che cerchi su asfalto. Se vuoi fare anche sterrati mi sa che un 32 male non farebbe.
Sulle gomme non ti saprei proprio consigliare, lì ci vuole un sacco di esperienza che non ho.
 
  • Mi piace
Reactions: mg1969

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
ciao sulla mia diverge ho anche io i trigger da 38 ottimi per un misto asfalto sterrato ma pensando alle uscite solo asfalto o argine ho ordinato una coppia di Slx 24 dove monterò i roubaix 28 decisamente più scorrevoli ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo