Ruote Roval controlè e5.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
io le ho e vanno benissimo.
è facilissimo aprirle, le boccole sono a pressione (come le mavic) quindi basta tirare e si estraggono facilmente.
Il mozzo posteriore è una fig@ta, lo scatto non ha i "soliti" 2 cricchetti ma è formato da due cilindretti seghettati spinti da due molle...solo DT fa certe opere d'arte.
La prima volta che lo apro per pulirlo ci faccio un paio di foto

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
io le ho e vanno benissimo.
è facilissimo aprirle, le boccole sono a pressione (come le mavic) quindi basta tirare e si estraggono facilmente.
Il mozzo posteriore è una fig@ta, lo scatto non ha i "soliti" 2 cricchetti ma è formato da due cilindretti seghettati spinti da due molle...solo DT fa certe opere d'arte.
La prima volta che lo apro per pulirlo ci faccio un paio di foto
Appena puoi manda le foto.Comunque ruote super(pensa che vengo da xtr 2007).Secondo me è una ruota non considerata per via del marchio.Provata oggi in un'uscita di quasi 70 km su varie tipologie di percorso(pianura asfalto,salita asfaltata,salita sterrata e diverse discese di cui una tecnica).Eccezzionali nel rilancio.

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Grazie mille per le foto.Al momento non hanno nessun bisogno di manutenzione anzi dopo qualche uscita cominciano a mollarsi bene i mozzi.Comunque sembrerebbe abbastanza semplice manutenerle.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grazie mille per le foto.Al momento non hanno nessun bisogno di manutenzione anzi dopo qualche uscita cominciano a mollarsi bene i mozzi.Comunque sembrerebbe abbastanza semplice manutenerle.

Tieni conto che io le ho prese ad aprile, in totale ci ho fatto circa 2500 km. comprese 13 gare tra xc e granfondo, ....mai un problema. la prima volta che le ho aperte (a settembre) l'ho fatto solo per verificare lo stato dello scatto e l'eventuale pulizia interna, il mozzo e lo scatto sono come nuovi.
Una decina di giorni fa ho notato sul bordo di battuta del cerchio posteriore una specie di corrosione della verniciatura di un paio di Cm. che intaccava leggermente anche il metallo, ho portato la ruota dal mio rivenditore di fiducia (il Mitico Valerio Todesco...e chi è della mia zona sa quanto sia competente e disponibile..) l'ha spedita all'assistenza e questa sera dopo soli 9 giorni mi è stata spedita in garanzia una ruota post. NUOVA...che dire...se questa non è SERIETA'..!!????

Anch'io venivo dalle Xtr 2007 e prima ancora dalle Mavic srl, ma le Roval Controle sono di un altro pianeta.

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Tieni conto che io le ho prese ad aprile, in totale ci ho fatto circa 2500 km. comprese 13 gare tra xc e granfondo, ....mai un problema. la prima volta che le ho aperte (a settembre) l'ho fatto solo per verificare lo stato dello scatto e l'eventuale pulizia interna, il mozzo e lo scatto sono come nuovi.
Una decina di giorni fa ho notato sul bordo di battuta del cerchio posteriore una specie di corrosione della verniciatura di un paio di Cm. che intaccava leggermente anche il metallo, ho portato la ruota dal mio rivenditore di fiducia (il Mitico Valerio Todesco...e chi è della mia zona sa quanto sia competente e disponibile..) l'ha spedita all'assistenza e questa sera dopo soli 9 giorni mi è stata spedita in garanzia una ruota post. NUOVA...che dire...se questa non è SERIETA'..!!????

Anch'io venivo dalle Xtr 2007 e prima ancora dalle Mavic srl, ma le Roval Controle sono di un altro pianeta.
Terro' d'occhio i cerchi...speriamo bene.Comunque le ho provate ieri sera in una pista di mtb in prov. di Treviso con qualche salto e continui rilanci e le ho trovate belle rigide almeno quanto le xtr.Mi ripeto...ottime ruote. :celopiùg:

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
Ciao, scusa ma avrei bisogno del tuo aiuto. Sarei interessato ad acquistare unpaio di Controle e volevo sapere se è possibile montare un quick release come il DT da 10 mm al posteriore. Te lo chiedo perchè ho acquistato una Stumpjumper FSR che adotta tali bloccaggi e non vorrei cambiarli co quelli tradizionali.
Ti ringrazio molto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo