ruote red metal 3

faxcarew

Biker novus
ciao ragazzi, quale la differenza tra red metal 3 del 2012 e quelle del 2009?da quello che ho letto pare sia un modello nuovo più leggero ma non sono riuscito a trovare le foto almeno per saperle distinguere.dovrei acquistarle e non vorrei farmi fregare.per favore indicatemi le differenze tecnico- estetiche.
grazie
 

faxcarew

Biker novus
forse ho trovato le immagini:
-red metal 2012: hanno il numero 3 distante dalla scritta ed è bianco su sfondo nero
-red metal 2009: hanno il numero 3 subito dopo la scritta ed è bianco con sfondo rosso.
in ogni caso me le consigliate per fare gare xc? vorrei un buon compromesso, peso, resistenza, scorrevolezza, senza spendere molto.
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
le 3 del 2009 hanno i raggi piatti rispetto a quelle del 2012.... le ultime pesano un pò meno( circa 50g).Come affidabilità sono super, l'unico neo forse il peso ma non è neanche eccessivo.Io ci facevo gare, e in 3 anni mai avuto problemi
 

faxcarew

Biker novus
le 3 del 2009 hanno i raggi piatti rispetto a quelle del 2012.... le ultime pesano un pò meno( circa 50g).Come affidabilità sono super, l'unico neo forse il peso ma non è neanche eccessivo.Io ci facevo gare, e in 3 anni mai avuto problemi


beh alla fine 1685 non è esagerato!è in linea con le mavic crosstrail...tra queste 2 sono indeciso!forse le mavic hanno molto più mercato perchè più conosciute e più belle di grafica...
se per esperienza mi assicuri che sono affidabili è già buona cosa!
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito

prima avevo le croosmax(quelle grigie chiare) ma 3 volte l'anno dovevo far pulire la ruota libera perchè trascinava la catena... mi è stato detto che era un pò il problema delle mavic ma non so se adesso coi nuovi modelli è stato risolto
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
red metal 3? in due anni di maraton mai un problema, molto rigide e nel mio caso sono state super-affidabili.
poi le ho sostituite con le crossmax slr e ti dirò che in discesa le rimpiango...
 

faxcarew

Biker novus
red metal 3? in due anni di maraton mai un problema, molto rigide e nel mio caso sono state super-affidabili.
poi le ho sostituite con le crossmax slr e ti dirò che in discesa le rimpiango...

sono un pò asino per quanto riguarda il livello tecnico.ci stanno le red metal 3 per bloccaggi e le red metal 3 disk con adattatore per perno passante da 15. sto perno passante che diavolo è?
credo che la mia scale 35 abbia normali bloccaggi, quelli che facilitano rimozione e montaggio della ruota senza attrezzi;almeno io conosco solo quelli!
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao conterraneo ... calcola comunque che i pesi dichiarati delle RM3 sono mooolto ottimistici.
Se non guardi molto all'estetica come ti è stato consigliato guarda le XT.
 

Classifica mensile dislivello positivo