• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote Race Factory 2024/2025: alcuni chiarimenti prima dell’acquisto

SimoneF80

Biker novus
11/10/24
1
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Salve a tutti,

tra qualche mese, quindi per la stagione 2025, vorrei acquistare le ruote Race Factory, utilizzo Marathon. Avrei dei dubbi. Chiedo quindi a chi ne sa più di me, magari per esperienza personale.

I miei dubbi:

  • c’è una diversa rigidità tra le 31.5 e le 28.5? Ho saputo da un conoscente che le 31.5 sono molto più rigide rispetto alle 28, mi ha consigliato 31 per una full e 28 per una front. Io ho una TREK supercaliber gen 1 che è una via di mezzo tra una full ed una front… non le vorrei estremamente rigide (ho usato il termine estremamente).
  • discorso mozzi. Il race factory è fuori portata per motivi economici, rimangono il RaceWorks ed il DT240. Inizialmente ero orientato verso il DT240 per via, soprattutto, della manutenzione, non conosco il loro raceworks. Però il più economico è quest’ultimo. Sapete dirmi a livello di scorrevolezza e di prestazioni in generale come va? Vale la pena risparmiare a dispetto dei DT240 o no? Per la Manutenzione? Ho pensato che il DT Swiss fosse il più commerciale e che, quindi, non ci siano problemi per eventuali cuscinetti o pezzi di ricambio...
  • ogni quanto fate manutenzione a queste ruote, considerando una stagione di gare (da marzo ad ottobre). Per l’inverno userei altre ruote
  • Prendendo una ruota posteriore con Corpetto Shimano e mozzo RaceWorks o anche DT Swiss, in futuro sarebbe possibile cambiare corpetto mettendo SRAM? Con DT Swiss 240 non credo ci siano problemi, con il RaceWorks non saprei.
  • Il lattice con ammoniaca va bene per questi cerchi? Uso lo Stans no tube generalmente.
  • I cerchi sono hookless o con la scanalatura interna?
Grazie a ch mi saprà/vorrà rispondere!
Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo