bella info, io uso un paio di mavic x 221 da 26" con copertoncini e ho il grosso problema che mi si chiude lo sterzo in curva. Magari montando una ruota da 29" anteriormente diminuirei il problema, proverò appena possibile. ciaoVuoi dire strada = asfalto ?
Se così è puoi prendere delle ruote con mozzi per freni a disco e montarle con cerchi di tipo stradale sulle quali usare normali copertoncini per la BDC da 23 - 25 mm.
Oppure prensere un set di ruote da MTB 29er che sono un po' più larghi (24-25 mm) e farne lo stesso uso.
Il diametro totale nella ruota con il copertoncino corrisponde + o - ad una ruota da MTB 26" quindi le puoi montare tranquillamente su qualsiasi telaio senza problemi di interferenza.
Le ho usate anche io.
Cmq. se fai un "cerca" troverai diversi altri post, nei quali si è parlato di questa soluzione.
bella info, io uso un paio di mavic x 221 da 26" con copertoncini e ho il grosso problema che mi si chiude lo sterzo in curva. Magari montando una ruota da 29" anteriormente diminuirei il problema, proverò appena possibile. ciao
Grazie mille come al solito buoni consigli.
Un unica cosa quanto mi costa tutto ciò??
Per strada intendo che quando esco farò un 70% strada e un 30 sterrato
con qualche bella discesa
Oppure prensere un set di ruote da MTB 29er che sono un po' più larghi (24-25 mm) e farne lo stesso uso.
Questa discussione capita proprio a fagiolo, sul mercatino ho adocchiato questo set di ruote:
http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/29262/cat/20/limit/recent/date/1139332364
il venditore ha prospettato tra le possibilità di montaggio proprio questa opzione, solo che non mi è chiaro se esistono ruote stradali da 29 o devo montarci quelle da 28, la mia intenzione è quella di avere un set di ruote stradali da montare sulla mia front da 26.
perche nn prendi una biga da bitume??