Ruote per strada

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Vuoi dire strada = asfalto ?
Se così è puoi prendere delle ruote con mozzi per freni a disco e montarle con cerchi di tipo stradale sulle quali usare normali copertoncini per la BDC da 23 - 25 mm.
Oppure prensere un set di ruote da MTB 29er che sono un po' più larghi (24-25 mm) e farne lo stesso uso.

Il diametro totale nella ruota con il copertoncino corrisponde + o - ad una ruota da MTB 26" quindi le puoi montare tranquillamente su qualsiasi telaio senza problemi di interferenza.
Le ho usate anche io.

Cmq. se fai un "cerca" troverai diversi altri post, nei quali si è parlato di questa soluzione.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
o ti prendi le Mavc apposite o con spesa minore ti prendi una coppia di mozzi 32 fori Lx o Xt, una coppia di cerchi da strada Mavic e te li fai assemblare....ti consiglio di montare un pacco pignoni da strada a 9 speed (durace o ultegra)

Le Mavic speedcity sono anche abbastanza pesanti ... se vuoi ruote leggere ci sono le American Classic da 29" oppure Bontrager. Oppure l'assemblaggio come ti abbiamo detto.

QUOTO il pacco pignoni stradale che è compatibile con tutti i cambi a 9V delle MTB e tra l'altro se parti con l' 11 x 44 hai anche un bello sviluppo metrico pari ad un 52 x 13 sulla BDC.

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
Vuoi dire strada = asfalto ?
Se così è puoi prendere delle ruote con mozzi per freni a disco e montarle con cerchi di tipo stradale sulle quali usare normali copertoncini per la BDC da 23 - 25 mm.
Oppure prensere un set di ruote da MTB 29er che sono un po' più larghi (24-25 mm) e farne lo stesso uso.

Il diametro totale nella ruota con il copertoncino corrisponde + o - ad una ruota da MTB 26" quindi le puoi montare tranquillamente su qualsiasi telaio senza problemi di interferenza.
Le ho usate anche io.

Cmq. se fai un "cerca" troverai diversi altri post, nei quali si è parlato di questa soluzione.
bella info, io uso un paio di mavic x 221 da 26" con copertoncini e ho il grosso problema che mi si chiude lo sterzo in curva. Magari montando una ruota da 29" anteriormente diminuirei il problema, proverò appena possibile. ciao

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
Grazie mille come al solito buoni consigli.
Un unica cosa quanto mi costa tutto ciò??
Per strada intendo che quando esco farò un 70% strada e un 30 sterrato
con qualche bella discesa

bella info, io uso un paio di mavic x 221 da 26" con copertoncini e ho il grosso problema che mi si chiude lo sterzo in curva. Magari montando una ruota da 29" anteriormente diminuirei il problema, proverò appena possibile. ciao

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Questa discussione capita proprio a fagiolo, sul mercatino ho adocchiato questo set di ruote:

http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/29262/cat/20/limit/recent/date/1139332364

il venditore ha prospettato tra le possibilità di montaggio proprio questa opzione, solo che non mi è chiaro se esistono ruote stradali da 29 o devo montarci quelle da 28, la mia intenzione è quella di avere un set di ruote stradali da montare sulla mia front da 26.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Questa discussione capita proprio a fagiolo, sul mercatino ho adocchiato questo set di ruote:

http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/29262/cat/20/limit/recent/date/1139332364

il venditore ha prospettato tra le possibilità di montaggio proprio questa opzione, solo che non mi è chiaro se esistono ruote stradali da 29 o devo montarci quelle da 28, la mia intenzione è quella di avere un set di ruote stradali da montare sulla mia front da 26.

Le ruote sul mercatino hanno un OTTIMO prezzo !

I cerchi da MTB 29er hanno praticamente lo stesso diametro di quelli stradali (ERTO 622) solo che con l'altezza della gomma da MTB si arriva ad un diametro totale ruota di 29 pollici anziche 28 del copertoncino stradale.
Unica differenza che sono qualche millimetro più larghi di quelli stradali, quindi un po' più pesanti ma anche più robusti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo