Ruote per Specialized P2

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.004
802
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ciao a tutti, è un po' che vi leggo, è da poco che ho ripreso interesse per le bici, ho iniziato ad allenarmi (faccio enduro in moto, odio la palestra e quindi la bici che ha pur sempre 2 ruote è stato il colpo di genio!!) con una sMonty 20" da trial da circa agosto.

Ma veniamo al punto, ho anche una specialized P2 che uso un po' per tutto (nei miei e sui limiti!) e che pian piano mi sto aggiornando con componenti un po' piu decenti di quelli di serie, i primi ad andarsene son stati i freni ed ora tocca alle ruote.

Il problema delle ruote di serie della P2 a parte la debolezza dei cerchi (si svergolano abbastanza facilmente) è la ruota libera del mozzo posteriore che ha scatti troppo lontani tra loro e che quando faccio un' uso trialistico della bicicletta rende il tutto piu difficile perche non si trova mai la posizione dei pedali giusta (tipo quando si palleggia o si salta in avanti sul posteriore).

Avevo addocchiato queste ruote che mi sembravano abbastanza adatte al mio scopo e offerte a un buon prezzo, però visto la mia ancora scarsa conoscienza delle MTB (anche se ho letto e riletto molti tread del forum riguardanti le ruote) vorrei un parere da voi esperti.
I mozzi atomlab (che tra l'altro se non sbaglio sono su cuscinetti) che montano son buoni o rischio di ritrovarmi nelle stesse condizioni in cui sono ora?


Scusate se mi sono dilungato
Grazie
Ciao
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
No no secondo me hai scelto proprio hai scelto bene o-o

Sarebbe interessante, oltre a sentire opinioni piu precise e esaurienti della mia su questi Spank, cosa usano i forumendoli vari.. io ad es. sulla Chase monto Mavic 321 all'anteriore e Da Bomb Racing al posteriore. Quest'ultimo è un cerchio della madonna, proprio oggi ho preso la botta piu forte di sempre (bunnyhop troppo basso su una minirampa di 40 cm di altezza, in ferro saltata.. al contrario..) e non si è scalfito di un millimetro.. tra l'altro non ho nemmeno bucato.. Non capisco tra l'altro perchè su una bici da 900-1000 euro come la sua Specy, si scada di qualità su componenti così importanti.. capisco un manubrio, i pedali (che si cambiano in fretta), ma dei mozzi di burro.. bho.. cmq visto che ne fai anche un uso trialistico dovresti buttare un occhio anche al peso.. non mi pare che quegli Spank siano proprio leggerissssssimi.. anche le gomme hanno pesi diversi.. si parla di differenze di vari etti per gomma..

Se ti "allenerai" anche nel saper spulciare le info da te desiderate nelle sezioni giuste, la tua conoscenza del mondo della mtb si espanderà mooolto rapidamente.. e quindi dilungati quanto ti pare se questo non può fare altro che aiutare noi ad aiutarti..
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Proprio oggi il mozzo anteriore del mio p2 si è bloccato completamente!
Ho provato a giocare con i registri ma...niente!
Io penso di prendere o gli halo tornado o i dmr comp...in lizza c'erano anche i da bomb revolver (golden camo) però li ho scartati solo perchè un pò troppo vistosi...però potrebbero sempre tornare in partita...

OT Speak ma sei di novara??
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
è proprio perchè è da 900-1000 euro!


o-o
Bè io capisco non mettere roba pregiata e super leggera, ma almeno robusta...
Tra quei mozzi tutti lavorati, belli per carità, e dei mozzi semplicemente robusti non penso ci sia differenza di prezzo...considerando soprattutto che quelli che monta sono fatti apposta...
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
ehhhh...

non so, potrebbe essere anche come dici tu, ma se è così ci sarà un perchè.....

tieni conto che comunque, in questo sport la leggerezza conta, ma la robustezza conta molto di più....

cmq... se volete delle belle ruote andate di halo: poca spesa tanta resa... io ho preso le sas e anche se non ho ancora potuto provarle sembrano indistruttibili!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quotissimo per i Da Bomb.. :celopiùg:

Mi pare esistano anche tutti bianchi o neri, e non solo golden camo ( che sono una f-i-c-a-t-a totale, a mio avviso ) o cmq esistono anche i Da Bomb Racing che forse pesucchiano un pò di piu ma sono indistruttibili.. cmq a un certo punto chissene frega della leggerezza dai.. l'importante è essere sicuri di non sfasciare tutto.. se avremo una biga piu pesante di un KG, vuol dire che spingeremo con piu forza su gambe e braccia.. o-o
 

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.004
802
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ok grazie dei consigli, dove posso trovare i dabomb, che credo siano fuori budget visto quel che costano in piu i mozzi?
Ho visto su http://www.chainreactioncycles.com che si possono avere ruote con mozzi DMR revolver e cerchi halo tornado a circa 200€, anche quella dovrebbe essere una buona accoppiata?
Considerate che io cerco le ruote complete, non ho voglia di sbattermi ad assemblarle io (dovrei imparare) o trovare qualcuno che mi faccia il lavoro (e da quel che ho visto i ciclisti in zona o son dei rottamai o son dei rapinatori).
Mi andrebbero bene anche delle ruote usate, ma per ora nel mercatino non ho trovato nulla di adatto.

I mozzi originali specialized in effetti son belli da vedere, non capisco nemmeno io cosa gli costava farli su cuscinetti (niente perchè la lavorazione è la stssa!) e con una ruota libera decente (non che ci vuole un quarto di giro per trovare lo scatto.


OT Speak ma sei di novara??
Non proprio abito pochi Km in un paesino della provincia proprio in mezzo alle risaie, il posto meno adatto per fare gli sport che mi piacciono!!!

Ciao
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io le ho viste su www.chainreactioncycles.com che è il più grande mail order d'europa...

Pensavo fossi di novara città...si poteva organizzare una streettata (anche se non sono capace) ma se passi di qui...
 

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.004
802
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Pensavo fossi di novara città...si poteva organizzare una streettata (anche se non sono capace) ma se passi di qui...

Se vengo a novara effettivamente mi converrebbe venire con la bicicletta, visto che in macchina (euro 1) non mi ci fanno piu entrare !!!!!

Sto comunque valutando ancora i componenti per le mie ruote, ho visto che molti montano anche i Sun Single trak che pesano anche un bel pezzo in meno degli halo, vale la pena oppure sono anche piu fragili degli halo??

Ciao
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io sono ancora in fase di valutazione...oggi mi hanno proposto questo
Sun single track e mozzi n4a che sono veramente belli...
dei sun non mi preoccuperei della robustezza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo