Ruote per inverno

winnie71

Biker popularis
7/6/07
79
0
0
ValleVaraita
Visita sito
Ciao a tutti, stavo pensando che sarebbe bello regalare alla mia
RR8.2.gif
un paio di ruote adatte alla stagione invernale.

Qualche consiglio senza spendere una fortuna. Ovviamente prenderei ruote complete, copertoni e cassetta posteriore.

grazie.gif

Ciao

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
scusami ma non ti conviene comprare solo le gomme e sostituirle?? dovresto comprare le ruote il pacco pignoni ed i dischi dei freni.
Se hai ancora le gomme originali ,ovvero le Bulldog, al posteriore la terrei al max ne fai una più artigliata davanti.
Puoi farti una Michelin A/T oppure una Geax Barro mountain, di alternative ce ne sono parecchie con 30€ sei OK.

winnie71

Biker popularis
7/6/07
79
0
0
ValleVaraita
Visita sito
Siccome è il primo inverno con la mtb, mi chiedevo se le condizioni climatiche suggeriscono gomme + adatte alla brutta stagione, tutto qui.

Mi sembra che quelle di serie facciano un po' di fatica su terreni allentati, bagnati e scivolosi, ma forse è olo 1 mia impressione, perciò chiedo consigli ai più esperti.

Grazie

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
io d'inverno trovo terreni gelati e duri come il marmo a causa delle basse temperature, allentati a dicembre ne ho trovati di rado.
Se temi la mancanza di grip accattati un set di copertoni dal profilo cattivo e magari di mescola morbida. Non esagerare con pressione, anzi.. un zic più bassa di quella normale (con il terreno molle/scivoloso aiuta).

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Siccome è il primo inverno con la mtb, mi chiedevo se le condizioni climatiche suggeriscono gomme + adatte alla brutta stagione, tutto qui.

Mi sembra che quelle di serie facciano un po' di fatica su terreni allentati, bagnati e scivolosi, ma forse è olo 1 mia impressione, perciò chiedo consigli ai più esperti.

Grazie

Negli ultimi anni i terreni bagnati e allentati sono diventati una rarità dalle nostre parti. Cambiare ruote avrebbe senso solo se decidessi di dedicarti all'asfalto.

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Adesso non so se quello che ho fatto ha senso o no. Io ho montato delle maxxis medusa 2.1... dalle mie parti il terreno è sempre abbastanza fangoso, così ho optato per le medusa al posto delle noby nic. In teoria scaricano meglio. Comunque secondo me basta che cambi le coperture e non tutta la ruota.

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
Vorrei approfittare per fare una domanda sempre inerente alle coperture devo montare sulla mia seconda bike delle coperture nuove mis 26X1.95 e vorrei delle gomme da usare molto su strada e con un 20 % di sterrato ...
Considerando che vorresi un'ottima scorrevolezza e un buon grip cosa mi consigliate ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo