• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ruote per Gravel

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Beh ...allora le mie Miche986 (cerchi Crest come detto) sono quasi più pesanti!

arrivare a 1200 con quella configurazione mi sembra ottimistico...ma posso sbagliarmi. In ogni caso forse un po al limite.. O no?
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Servono cerchi fatti per te re quelle pressioni...che poi siano tosti questo non lo so...I miei Alpha340 sono sui 400g quindi non proprio massicci...
Chi ha parlato di mozzi anoressici?
I SoulKozak li prendo a martellate. Letteralmente parlando.
E comunque le spacecarbon che uso con soddisfazione con mozzi SK 32h e raggi cx ray sono appen sotto i 1450g
o-o
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

forse sono sembra troppo critico in realtà ti quoto per continuità di discorso e perchè le trovo le tue ossevazioni interessanti ... sui mozzi anoressici tu stesso infatti dici ...

arrivare a 1200 con quella configurazione mi sembra ottimistico...ma posso sbagliarmi. In ogni caso forse un po al limite.. O no?

pensavo proprio ai mozzi sk come il miglior prodotto col giusto rapporto peso / robustezza / prezzo i nuovi sp sono davvero fantastici .. anche se costicchiano
molto più dei normali mozzi J
 
Reactions: oldschool

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com



possiedo anche i mozzi SK in straightPull montati su cerchi tubolari 38mm e raggi AlpinaHyper che uso (o usavo?) su strada...fantastici.
(peso ruote sub 1200g)
 

Jack o'

Biker novus

Io ho la stessa bici e le stesse ruote che mi sembrano anche di un dignitoso livello rispetto al prezzo della bici, io le ho montate con copertoncini Continental Speed cross da 35. Il cerchio Alexrims ATD470 viene date dal produttore come TRS - Tubeless ready -, secondo voi è possibile latticizzarle con il flap?
 

muttlet84

Biker serius
13/3/08
157
1
0
Busseto
Visita sito
esistono cerchi alternativi ai notubes alpha 340/400?
canale 17c che non pesino come un macigno?
avevo visto gli alexrims cx28 sul loro sito ma sono introvabili.
Conoscete un rivenditore di alexrims in italia o in europa?
 

Lea Maro

Biker popularis
25/5/15
45
35
0
Visita sito



Non so se ho letto bene ma sul sito delle grail mi danno all'anteriore pp mentre al posteriore QR. Ho capito bene?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
esistono cerchi alternativi ai notubes alpha 340/400?
canale 17c che non pesino come un macigno?
canale solo 17c, non più largo?

a me piacciono i Pacenti, SL23 (con pista frenante) o SL25 (senza pista frenante)...
oppure i Velocity: A23 che ho sulla bdc (con o senza pista frenante) oppure i bei Aileron (più larghi e senza pista).
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Si. Sono degli adattatori, ma non me li danno come opzione d'acquisto della ruota.
Non vorrei sbagliare l'ordine.

Se prendi la versione FW: 15mm/QR | RW: QR significa che davanti puoi montarle con forcella perno passante o qr, quindi ci sono compresi gli adattatori (c'è chiaramente scritto nella descrizione), mentre dietro sono qr.

Se le prendi facci sapere che sono molto interessanti.
 

Lea Maro

Biker popularis
25/5/15
45
35
0
Visita sito

Grazie Massimo72.
Il problema è che al posteriore ho pp da 12x142...
in alternativa avrei trovato queste: [url]http://www.superstarcomponents.com/en/stans-alpha-340-disc-tesla-hubs.htm[/URL]
dove mi vendono anche gli adattatori, ma non conosco la qualità dei mozzi. Ne conoscete la qualità?
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Classifica mensile dislivello positivo