• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RUOTE PER CROSS COUNTRY SOTTO 300€

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, cerco delle ruote nuove per alleggerire la mia Giant Xtc advanced 1.5 che monta ruote da 2.1kg e facendo anche gare un po le "accuso". È da un po' che cerco, vorrei qualcosa almeno sotto gli 1.8kg.
Prima domanda, sentirei differenza? (Le mie sono proprio ruotacce, canale interno da 19mm e molto "fragili" dato che peso 60kg e hanno già i primi "danni")
Su che ruote dovrei dirigermi? Ho adocchiato delle Mavic Crossmax light a 280€ che pesano 1760g, però non so.
Le ruote attuali sono da 29, boost con corpetto shimano 11v e per disco a 6 fori, perciò vorrei un paio con questi standard così da non sostituire niente. Grazie a tutti!
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
214
167
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Se ti puo' interessare ho dei dt xr rc boost usati smontati da scott spark wcup 2017 con adesivi gialli, centerlook, ho anche i dischi 180 160 xtr ancora messi bene, cuscinetti da sostituire, corpetto xd, i cerchi sono un po segnati ma non da rovinare l'estetica, e il peso e di 1742 grammi nastrati.
100 euro

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Ciao, grazie ma al momento vorrei qualcosa di rapido in cui non devo cambiare niente
 
Reactions: Alekk

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Le RP3 le avevo viste ma sono un po fuori budget... hai ragione anche sul problema dell' affidabilità

380€, non molto di più del budget.

https://www.probikeshop.it/coppia-d...uy1q-24QIVhed3Ch1XRAXuEAQYASABEgI7UvD_BwE:G:s

Altre alternative per perdere peso (e che si senta) non credo ce ne siano, passare da ruote da 2,1 kg a ruote da 1,9 non comporta miglioramenti di rilievo, serve solo a spendere soldi, probabilmente levi gli stessi grammi scegliendo bene i copertoni.
Con ruote da 1,5/1,6 kg invece la cosa è diversa, sicuramente le 100€ in più sono ricompensate dal cambiamento.
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Beh diciamo che arrivando di limite a 300€, 380€ è un pochino fuori budget ahahaha, vedrò di risparmiare qualcosa e di prendere quelle. Grazie lo stesso
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Beh diciamo che arrivando di limite a 300€, 380€ è un pochino fuori budget ahahaha, vedrò di risparmiare qualcosa e di prendere quelle. Grazie lo stesso

Se uno guarda le 80€ probabilmente la prima cosa da fare è lasciar perdere le gare, perchè tra trasmissione, sospensioni, copertoni, iscrizioni e spostamenti, partono ben più di 80€/settimanali a conti fatti.

E se si lasciano perdere le gare, anche ruote da 2 kg vanno bene, come le Mavic Crossride che avevo prima.
 
Reactions: giovi@

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
quando potrai spendere qualcosa di+ prenditi ruote intorno i 1550 grammi come ztr crest con mozzi tipo novatec oppure i fulcrum che ti hanno consigliato anche se di canale un po' ridotto per gli standard attuali
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Vai a vedere su RCZ bike shop, se ti iscrivi alla sua news letter ti arivano offerte veramente interessanti, a quella cifra puoi trovare dei veri affari. L'unica questione è che è abbastanza lungo sotto l'aspetto consegne....
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Vai a vedere su RCZ bike shop, se ti iscrivi alla sua news letter ti arivano offerte veramente interessanti, a quella cifra puoi trovare dei veri affari. L'unica questione è che è abbastanza lungo sotto l'aspetto consegne....

Più che altro l'unica questione è che le offerte sono sempre per materiale abbastanza datato e/o terminato quando guardi l'offerta.
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Questo è un altro discorso, poichè l'essenziale mi viene comprato (sono un minore). Quindi sui copertoni, cambi catena ecc. sono "coperto" ma dato che migliorare le ruote non è obbligatorio ho chiesto quanto sarebbe stato il budget e mi hanno detto questo. È ovvio che i completi e altro li prendo quando ne ho bisogno e non in base al budget.
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Anche io stessa bici stesso problema sto per acquistare i drc xxl 400 un po fuori io tuo badget però e peso siamo sui 1550g versione con mozzi ctk ma po per la versione con i mozzi carbon ti
CIAO stessa bici stesso problema anzi a me succede che balla lateralmente dopo pochissimo tempo alla sostituzione dei cuscinetti che sto sempre sostituendo...sto valutando di acquistare i drc xxl evo 2 con mozzi carbon ti ovvio che sono sopra il tuo budget ma ce anche la versione con mozzi ctk e vengono sui 400 euro con un peso di circa 1550 grammi
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Ciao hai ragione, anche le mie ballano lateralmente. Belle ruote quelle che vuoi acquistare
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Se trovi usate delle Frm Venus marathon,con quel budget vi stai e hai ottime ruote da 1400g. Io le ho e vanno bene e peso più di te...
 

Classifica mensile dislivello positivo