Ruote per bici 29

Paolo821

Biker novus
29/12/16
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Passando da una entry level da 26 ad una "poco più che entry level" da 29 (cube acid) mi sono accorto che nelle salite il peso delle ruote da 29 si fa sentire...
Vorrei chiedere se passando dai cerchi di fabbrica (alexrims 24) a dei cerchi dt swiss m520 posso ottenere un miglioramento sensibile.
Grazie a tutti
Ciao
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito

Se parli solo dei cerchi nudi(no mozzi no raggi e nipples)pesano 540 gr...di solito le ruote di primo equipaggiamento su mtb cosi sono circa 2kg di peso senza le gomme, per avere delle ruote gia performanti devi stare intorno ai 1600/1500 gr gia tubless
io per esperienza avevo prima sulla mia front Scale 940 delle ruote Miche966 tubless
belle scorrevoli e leggere1650 gia tubless poi sulla xc ma full ho montato le 988rr
da 1540gr ancora piu scorrevoli
 

Allegati

  • Merida.jpg
    289,8 KB · Visite: 18
  • attachment-4.jpeg
    66,1 KB · Visite: 17

The_Farmer

Biker velocissimus
Mia opinione, quelle ruote hanno cerchi da più di mezzo chilo l'uno.

Se non hai bisogno di due set di ruote e le tue hanno mozzi decenti, puoi far cambiare i cerchi alle tue. E se hanno nipples di ottone puoi mettere quelli in ergal.

Se vuoi spendere il giusto, forse si trovano ancora i notubes crest "vecchio modello", scontati. Con questi puoi passare al sistema tubeless, e quando cambi copertoni prendili un po' leggeri. Controlla solo che non ci sia da sostituire anche i raggi.....
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.594
1.204
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Purtroppo x comprare ruote più leggere, con le quali sentiresti una maggiore differenza in salita.. devi triplicare la cifra. Parlando di usato.. ti consiglio cmq ruote complete, non è solo il cerchio a fare la differenza, ma anche cuscinetti, mozzi, raggi..
 

Paolo821

Biker novus
29/12/16
5
0
0
Visita sito
Grazie a tutti,
Non avendo grande esperienza faccio fatica ad orientarmi sull'usato in modo autonomo.. credo dovrò appoggiarmi ad un negozio specializzato. Fino a quale livello tecnico ba senso investire su una bici come la mia? Peso complessivo delle ruote?
Considerate che faccio uscite domenicali di 20-30 km max in condizioni di xc con qualche discesa più sconnessa e ripida ogni tanto..
Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo