• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruote per all mountain

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Vorrei assemblare delle ruote AM per la mia SJ Fsr Comp '10, il mio desiderio sarebbe quello di avere delle ruote piuttosto rigide e robuste, considerato anche il mio peso di 110 kg.
io ho provato la bici di un mio amico che monta le Mavic Crosstrail e mi sono piaciute, avete idea di come avvicinarsi a questo tipo di risposta utilizzando dei mozzi ant e post compatibili con lo standard RWS di DTswiss (ant perno passante da 9mm e dietro da 10mm)?
il mio budget è di circa 350€ e preferirei che fossero UST
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Insomma di "perni" ce ne sono di 3 tipi:
-pp 20
-pp 15

- quick relase da 9mm


io intendo questi:


la mia bici davanti ce l'ha di serie, molto meglio del QR normale e si possono montare su qualsiasi forcella.
ho visto che ne esistono compatibili anche di altri marchi:
Hope, Fun Works etc etc

la mia richiesta è infatti di avere un consiglio su quali componenti assemblare (mozzi, raggi, nr raggi e cerchi) per ottenere quello che sto cercando.
 

Allegati

  • PHO_RWS_thrubolt_website.jpg
    18,4 KB · Visite: 0
  • PHO_240s_disc_TB_RH_rear_rgb_web.jpg
    16,2 KB · Visite: 0

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

Puoi pensare di assemblartele su CRC così scegli quello che più ti aggrada e te le spediscono già montate: http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=752

Con mozzo DT vai a colpo sicuro sulla compatibilità con RWS, altrimenti valuta i mozzi Hope Pro 2 che sono un must del genere...
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK

infatti ho bisogno di qualche consiglio circa i componenti da scegliere:

per i mozzi sarei sugli Hope pro II che sono più economici dei DT, cerchi mavic 819 ust possono andare? quanti raggi? di che tipo?

aspetto vostre dritte
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Devi cambiare anche il mozzo anteriore che è a 28 raggi.
Io ti consiglio delle ruote già montate con mozzi Hope Pro 2 e cerchioni DT Swiss EX500, le trovi a 380 circa su questo link:

https://www.bike-components.de/products/info/p22990_Pro-II---EX-500-Disc-6-Loch-Laufradsatz.html

Oppure altro opzioni che puoi verificare da te. I mozzi Hope Pro 2 hanno l'adattatore per RWS. Saranno le mie prossime ruote. Se pesi 110 consiglio niente raggi sfinati ma da 2 mm e nippli in ottone cromato e non alluminio.

Boda
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK

Perchè non va bene all'anteriore un mozzo a 28 raggi? troppo rigido?
 

Classifica mensile dislivello positivo