Ruote : mi aiutate ad assemblarle ?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve a tutti !
Premetto che ora sullla mia mtb (EPIC) monto forcella SID WC ,
un gruppo completo xt, ruote xt (quindi mozzo centerlock) di cui sono pienamente soddisfatto per come si sono comportate in questi anni (non mi hanno dato mai un problema ed ho solo cambiato i dischi x la normale usura) con un unico grosso "neo" : il peso.
Come senz'altro saprete il loro peso si aggira sui 1650 gr + copertoni tubeless, liquido.... ed ora mi è presa la scimmia di farmi (fare) una coppia di ruote + leggere; il primo dilemma è stato quello dei mozzi e della loro compatibilità : center lock o 6 fori ? Di center lock (oltre shimano) ho visto solo i DTSWISS (ed in particolare il mod. 240s) mail loro prezzo è per me proibitivo; quindi il mio primo quesito è:esistono altri mozzi center lock intorno ai 350/400 gr la coppia ad un prezzo umano compatibili con il mio impianto frenante xt ? Oppure andrebbero bene ugualmente mozzi per 6 fori ? Nel frattempo,intanto, ho comprato i cerchi , una coppia di ZTR NO TUBES mod Olympic 32 fori. Se non ci fossero problemi di compatibilità (centerlock/6 fori) la mia scelta attuale per i mozzi andrebbero sui A2Z XC Superlight (peso 350 gr. coppia) a 6 fori ad un prezzo di ca 200,00 euro); per i raggi andrei di DtSwiss Revolution o Sapim X-RAY o Race ( di quale spessore e lunghezza ?) e nipples delle stesse march. Secondo quesito : come dovrei fare (incroci...), montare i raggi ?
Ovviamente qualsiasi suggerimento parere e indicazione è benvenuto !
 

Allegati

  • S6307003.jpg
    S6307003.jpg
    59,7 KB · Visite: 5
  • S6306883.jpg
    S6306883.jpg
    59,7 KB · Visite: 11
  • S6306996.jpg
    S6306996.jpg
    59,2 KB · Visite: 4
  • S6306876.jpg
    S6306876.jpg
    61,3 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo