Ruote Mavic XA elite oppure Vittoria Deamion

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti,
sulla mia front, ora monto ruote con cerchi con canale interno da 19mm, ma desiderando un volume d'aria maggiore e pedalando con gomme di sezione generosa, vorrei prendere ruote con cerchi più larghi.
Mi hanno proposto sia le Mavic XA Elite, sia le Vittoria Deamion. Le prime hookless con canale da 25, le seconde "normali" con canale da 23.
Per un utilizzo vario, a volte intenso ma mai estremo, direi un "trail", quale delle due potreste consigliarmi ?
Grazie.
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
180
113
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao. Io dopo mesi di ricerche ho optato per le Vittoria Daemion. Devo dire che per uso trail rendono la bici molto reattiva e veloce nei rilanci.
Hanno il canale asimmetrico che sembra migliori la tensionatura raggi. Peso accettabile, mozzi decenti e canale resistente.
Tenuta aria in configurazione tubeless ottima con gomme ust o tr.
Unica pecca se giri in zone molto pietrose come me qui in Liguria, tendono a rigarsi molto facilmente... se vogliamo bici lucide immacolate dobbiamo cambiare sport!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo