Ruote mavic st o crossroc 29?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Ciao a tutti
vorrei fare un upgrate alla mia cannondale Trail sl1 29 er, in pratica vorrei cambiare le ruote, adesso monta delle Maddux DC3.0 29'er (qualcuno sa dirmi quanto pesano?).
la scelta è tra le MAVIC ST E LE CROSSROC qui sotto i link:

http://www.mavic.it/ruote-mountainbike-crossroc-wts#.Ux27z_l5N8E

http://www.mavic.it/ruote-mountainbike-crossmax-st#.Ux28hPl5N8E

ora è ovvio che le ST siano migliori, pesano 1710 gr contro i 1930 delle Crossroc, però è anche vero che praticamente costano quasi il doppio delle Crossroc.
io non sono un professionista, vado solo in MTB per divertirmi con gli amici e faccio qualche gara, sempre per divertimento (a Giugno anche la sellarondahero),
quindi vorrei sapere se realmente mi conviene spendere molti soldi in più per avere le ST rischiando di non ottenere chissà quale beneficio, considerate anche che sono alto 204 cm per 100 kg di peso.:nunsacci:
grazie per le info
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
se non hai problemi di soldi senza dubbio crossmax st, sono cerchi gia' tubeless il mozzo posteriore e' a 4 cricchetti invece che 2 del crossroc, raggi e mozzi piu rubusti e leggeri poi se pesi 100kg , io ho delle crossroc 29'' da un paio di mesi sono buone ruote rigide reattive ma io peso 70kg non saprei con 30kg in piu' cosa succede
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
se non hai problemi di soldi senza dubbio crossmax st, sono cerchi gia' tubeless il mozzo posteriore e' a 4 cricchetti invece che 2 del crossroc, raggi e mozzi piu rubusti e leggeri poi se pesi 100kg , io ho delle crossroc 29'' da un paio di mesi sono buone ruote rigide reattive ma io peso 70kg non saprei con 30kg in piu' cosa succede