Ruote mavic st o crossroc 29?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Ciao a tutti
vorrei fare un upgrate alla mia cannondale Trail sl1 29 er, in pratica vorrei cambiare le ruote, adesso monta delle Maddux DC3.0 29'er (qualcuno sa dirmi quanto pesano?).
la scelta è tra le MAVIC ST E LE CROSSROC qui sotto i link:

http://www.mavic.it/ruote-mountainbike-crossroc-wts#.Ux27z_l5N8E

http://www.mavic.it/ruote-mountainbike-crossmax-st#.Ux28hPl5N8E

ora è ovvio che le ST siano migliori, pesano 1710 gr contro i 1930 delle Crossroc, però è anche vero che praticamente costano quasi il doppio delle Crossroc.
io non sono un professionista, vado solo in MTB per divertirmi con gli amici e faccio qualche gara, sempre per divertimento (a Giugno anche la sellarondahero),
quindi vorrei sapere se realmente mi conviene spendere molti soldi in più per avere le ST rischiando di non ottenere chissà quale beneficio, considerate anche che sono alto 204 cm per 100 kg di peso.:nunsacci:
grazie per le info
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
se non hai problemi di soldi senza dubbio crossmax st, sono cerchi gia' tubeless il mozzo posteriore e' a 4 cricchetti invece che 2 del crossroc, raggi e mozzi piu rubusti e leggeri poi se pesi 100kg , io ho delle crossroc 29'' da un paio di mesi sono buone ruote rigide reattive ma io peso 70kg non saprei con 30kg in piu' cosa succede
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
se non hai problemi di soldi senza dubbio crossmax st, sono cerchi gia' tubeless il mozzo posteriore e' a 4 cricchetti invece che 2 del crossroc, raggi e mozzi piu rubusti e leggeri poi se pesi 100kg , io ho delle crossroc 29'' da un paio di mesi sono buone ruote rigide reattive ma io peso 70kg non saprei con 30kg in piu' cosa succede
cosa vuol dire 4 cricchetti invece di 2?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
il sistema ITS4 del mozzo posteriore consiste in :
Trasmissione istantanea dell'energia
Instant Transfer System 4: utilizzando 4 cricchetti che lavorano 2 a 2, il sistema garantisce una pedalata più dinamica, grazie ad un innesto rapidissimo
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
54
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Io ho la tua stessa corporatura piu o meno (190cm x 95kg) e qualke mese fa volevo cambiare ruote alla mia bike. Ho fatto un pò di ricerche e, a parte il prezzo, ho visto che nel manuale tecnico di montaggio uffociale fornito dalla mavic ci sono i pesi max del biker consigliati x le varie ruote. Le crossroc mettono come peso max 100kg, mentre per le crossmax 85kg.
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Io ho la tua stessa corporatura piu o meno (190cm x 95kg) e qualke mese fa volevo cambiare ruote alla mia bike. Ho fatto un pò di ricerche e, a parte il prezzo, ho visto che nel manuale tecnico di montaggio uffociale fornito dalla mavic ci sono i pesi max del biker consigliati x le varie ruote. Le crossroc mettono come peso max 100kg, mentre per le crossmax 85kg.

per le crossmax ST?
mi puoi postare il link del file?
grazie
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
se non hai problemi di soldi senza dubbio crossmax st, sono cerchi gia' tubeless il mozzo posteriore e' a 4 cricchetti invece che 2 del crossroc, raggi e mozzi piu rubusti e leggeri poi se pesi 100kg , io ho delle crossroc 29'' da un paio di mesi sono buone ruote rigide reattive ma io peso 70kg non saprei con 30kg in piu' cosa succede

Come ti trovi?
Io peso 74 kg e amo molto le discese scassate ect.Dici che siano molto resistenti?
Grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Come ti trovi?
Io peso 74 kg e amo molto le discese scassate ect.Dici che siano molto resistenti?
Grazie
io c ho fatto 1000km circa , sono molto robuste non flettono rimangono rigide anche se entri tra canali e pietraie,mi è capitato di prendere con la ruota posteriore dei pezzetti di legna tagliata nel bosco su una discesa temevo la rottura di un raggio ma neanche un segno, sono pesantine ma puoi farci tutte le discese scassate che vuoi..
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
io c ho fatto 1000km circa , sono molto robuste non flettono rimangono rigide anche se entri tra canali e pietraie,mi è capitato di prendere con la ruota posteriore dei pezzetti di legna tagliata nel bosco su una discesa temevo la rottura di un raggio ma neanche un segno, sono pesantine ma puoi farci tutte le discese scassate che vuoi..


Grazie delle delucidazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo