Ruote mavic crossmax elite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
buon giorno. Volevo sapere una cosa. Non so se vi è mai capitato. Quando ho comprato le mavic. Siccome dietro ho il qr ho dovuto togliere. Lo ha fattomil meccanico. Le due boccole di metallo laterali per poi inserire gli adattatori del qr. In pratica nasce 12x142 e smontato le 2 boccole che erano infilate a pressione e mettendo gli adattatori la ruota è diventata 12 x135.la misura giusta per il perno qr.. la domanda è se si possono rimettere quelle boccole per far tornare la ruota come era prima.. perché sto cambiando il telaio e ci vuole il perno passante dietro.. come si rinfilano quegli adattatori di metallo che si serie sono messi a pressione?
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
buon giorno. Volevo sapere una cosa. Non so se vi è mai capitato. Quando ho comprato le mavic. Siccome dietro ho il qr ho dovuto togliere. Lo ha fattomil meccanico. Le due boccole di metallo laterali per poi inserire gli adattatori del qr. In pratica nasce 12x142 e smontato le 2 boccole che erano infilate a pressione e mettendo gli adattatori la ruota è diventata 12 x135.la misura giusta per il perno qr.. la domanda è se si possono rimettere quelle boccole per far tornare la ruota come era prima.. perché sto cambiando il telaio e ci vuole il perno passante dietro.. come si rinfilano quegli adattatori di metallo che si serie sono messi a pressione?
Sono a pressione e per toglierli avevo tolto la parte svitabile del quick release infilato non in asse e spinto dall' interno verso l' esterno l' adattatore , poi l' altro si estrae allo stesso modo . Con un filo di olio tra adattatore e perno vengono via ancora meglio se trovi difficolta' ma se usati da non molto non credo .
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Io praticamente li avevo fatti togliere appena mi era arrivata la ruota perche appunto avevo il qr. Ma ho notato che non sono ad avvitatura. Ma incollati. Hanno la colla all interno . Il meccanico mi ha detto che basta solo che gli infili e basta. Una volta che sono in battuta sono ok. Tanto quello dalla parte del pacco pignoni risulta fermo perché lo si mette prima. E poi sopra il pacco pignoni . L altro dalla parte del disco se vedo che si muove posso metterci 2 gocce di attack
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io praticamente li avevo fatti togliere appena mi era arrivata la ruota perche appunto avevo il qr. Ma ho notato che non sono ad avvitatura. Ma incollati. Hanno la colla all interno . Il meccanico mi ha detto che basta solo che gli infili e basta. Una volta che sono in battuta sono ok. Tanto quello dalla parte del pacco pignoni risulta fermo perché lo si mette prima. E poi sopra il pacco pignoni . L altro dalla parte del disco se vedo che si muove posso metterci 2 gocce di attack
scusa ma chi ti ha detto questa fesseria che sono incollati e di mettere l'attack?? Poi quando sono da cambiare i cuscinetti cosa fai? Flessibile e cannello?? Sono semplicemente a pressione e con un minimo di forza vengono via
 

Classifica mensile dislivello positivo