Ruote,massicce per uso leggero?

Buondì a tutti,dopo estenuanti ricerche sul forum,non trovando ciò che mi interessa sapere ,mi vedo costretto ad aprire un nuovo topic,l'ennesimo con tematica ruote.
Premessa:sono un vitellino di una quintalata abbondante,faccio giri "leggeri" (sui 35-40 km) in pianura per argini con eventuali scollinamenti,arrampicate e picchiate,ma sempre nei miei limiti(fa più figo se lo definisco "trail"?)
Ho una front di ferro polivalente che mi piace assai,non faccio nomi ma posso solo dire che il nome del modello inizia per "S" e finisce per "tambek".
Vorrei fare un'upgrade delle ruote e,vista la mia mole ho alcuni dubbi su COSA comprare che risponda,possibilmente, alle seguenti caratteristiche:
-perno 15 anteriore
-10X135 posteriore
-raggi che mi tengano
-cerchio abbastanza largo (26 mm. minimo circa)

a seguire:

-Hope-dt comp-arch reggono il mio peso o serve un flow?
-Sunringlè Charger pro ha limitazioni di peso del rider?

Ho gli occhi pieni di nomi e sigle,ma non ho idea degli abbinamenti migliori.
Dimenticavo,budget massimo potrebbe essere il necessario per le charger pro,ma se spendo meno tanto meglio.....grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Io ho le seconde e non mi sembra abbiano limitazione di peso. Sono bellissime, solidissime e hanno gli adattatori per tutti gli standard, cosa che adesso magari non ti interessa ma non si sa mai.....
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao, non ci hai detto cosa utilizzi attualmente?
Io peso "solo" 95, ma utilizzo con estrema soddisfazione una coppia di ruote con mozzi American Classic, raggi Sapim CX e cerchi Arch, su una front a cui non risparmio nulla (Cannondale F29) ovviamente con le ruotone.
Ho anche una coppia di ruote pesanti e poco performanti ma molto solide, oltre ad essere estremamente economiche, mozzi Shimano XT raggi DT Comp e cerchi DT470, montate su una bike rigida, mai dato problemi di nessun tipo, i raggi e i cerchi sembrano molto più robusti di quel che credevo.
Un cerchio da 470gr che sia Arch o altro, per mia esperienza è un cerchio bello robusto e con saltini in velocità da 30-40cm non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
io più o meno sono della tua stazza , pensavo a un paio di american Classic tubeless oppure alle Sun ringle black flag , delle seconde pero non si trova l adattatore per il mozzo 142/12 posteriore . entrambe coniugano un Po di leggerezza unite a solidità .
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
cerescè;4948741 ha scritto:
frm titano...le puoi richiedere con i perni che + ti piace...e sono uno spettacolo...
Limitazione a 90 kg!!!!
E comunque non c'è storia con le Sun Charger, che hanno qualche limite negli atterraggi imperfetti dai salti, quando flettono un pelino, ma parliamo di overloading, uso oltre le loro caratteristiche; Tant'è che dopo una serie di test mi sono venuti seri dubbi sul fatto di non acquistarle più, probabilmente appena saranno disponibili nel nuovo magazzino Europeo di Hayes le riprenderemo. Importarne poche direttamente dall'Asia, ci costa troppo. Comunque dopo alcune recenti esperienze, (vedasi Enrico che ha piegato il perno in acciaio del mozzo Sun Ringlè di serie)ai rider oltre i 100 kg consigliamo ruote con perno passante da 10 mm al posteriore, soprattutto se lo caricano molto.
 
Alla fine ho preso i flow,ora viene il difficile.....vorrei montare le ruote da solo ma ho un dubbio:con un calcolatore online di lunghezze raggi( http://www.wheelpro.co.uk/spokecalc/ ) ho trovato la misura che dovrebbe servirmi.....con cerchio flow e mozzi hope ed incrocio in terza mi risultano questi dati:

-ruota anterione - sx 289,6 dx 291,3
-ruota posteriore- sx 290,7 dx 290,0

Volendo usare DT competition,secondo voi,che lunghezza prendo:
64 raggi da 290?
32 da 290 e 32 da 292?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

Longjnes

Biker infernalis
Alla fine ho preso i flow,ora viene il difficile.....vorrei montare le ruote da solo ma ho un dubbio:con un calcolatore online di lunghezze raggi( http://www.wheelpro.co.uk/spokecalc/ ) ho trovato la misura che dovrebbe servirmi.....con cerchio flow e mozzi hope ed incrocio in terza mi risultano questi dati:

-ruota anterione - sx 289,6 dx 291,3
-ruota posteriore- sx 290,7 dx 290,0

Volendo usare DT competition,secondo voi,che lunghezza prendo:
64 raggi da 290?
32 da 290 e 32 da 292?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

li puoi prendere tutti da 290
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
L' ERD lo hai misurato tu con le tue manine , o ti sei fidato dei dati che trovi in rete?
Te lo chiedo perche' troppo spesso i numeri che si trovano in giro non sono cosi' affidabili , quindi , prima di comprare dei raggi sbagliati , misura due volte sia il mozzo , sia il cerchio.
E' troppo brutto avere la ruota montata ed accorgersi che qualcosa non quaglia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo