• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ruote leggere

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
ciao siccome sto alleggerendo la mia bike e i prezzi sono cari, ho deciso di acquistare delle gomme nuove.
innanzitutto ho dei cerchi normali non tubeless e per ora non ho intenzione di cambiarli, le mie gomme sono a camera d'aria di 26 x 2.0 sono le scott ozon
che gomme potrei montare scendendo di peso?
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
che percorsi fai di solito??
vuoi ancora delle gomme da camera o le vuoi trasformare in tubeless??
ad ogni modo secondo me le opzioni sono 2:
migliore prezzo geax saguaro, barro race
migliore peso (?) e qualità costruttiva schwable racing ralph, nobby nic

bada bene di gomme ne esistono mille che possano andare bene... dovessi scegliere io metterei quelle...
 

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
minima spesa massima resas?
camere in lattice! quasi 200g con 20 €.

io faccio percorsi abbastanza scorrevoli tranne qualche volta su qualche pietraia...pero avevo in mente di scendere di peso magari levando le camere d'aria..e se lasciassi i miei cerchi montando delle gomme tubeless? e il kit e il lattice risparmio qualcosa? oppure montando le geax saguaro?
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Io quando misi sulla mia aspect 45 le Schwalbe Rocket Ron al posto delle scott Ozon mi sembrava di volare, il motivo l'ho scoperto guardando sul catalogo scott il peso delle Ozon: 800g a gomma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Metendo Nobby nic davanti e racing ralph dietro ti sembrerà di volare e la tenuta migliora (provare per credere)
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
le saguaro sono molto scorrevoli ma dipende che tipo metti non leggerissime. vanno da 550g a 940g dichiarati ma in geax hanno bilance ottimiste.
le Schwalbe non le ho mai provate, in effetti sono leggere ma non vorrei che l'eccessiva leggerezza di risolva in fianchi leggeri (obbligo pressioni elevate) e facilità di foratura.

comunque sono diffusissime trovi sicuro molti commenti sul forum a loro riguardo.
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
52
Monza
Visita sito

Vai di Schwalbe se hai la camera d'aria, i pesi son quelli dichiarati ma la tenuta ti impressionera' ... mai forato o tagliato
Abbinale alle camere d'aria verdi della Vittoria ti fa effetto tubless con le spine
 

danibiker

Biker novus
Confermo, vai di schwalbe scegliendo tra Rocket Ron(400gr), Racing Ralph(470gr), Nobby Nic(490gr) ma ATTENZIONE a non mettere il Rocket Ron al posteriore, se no tagli e forature sono assicurate nel giro delle prime centinaia di km, senza contare la bassa durata..
ciao!
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com


io sulla mia cannondale ho montato il roket ron al posteriore in versione 2.1 con camera e in 450 km non ho mai forato.....peso 90 kg.....ovviamente mi tocco ma girando sul carso direi che posso esser soddisfatto delle prestazioni eccelse della gomma e della resistenza alle forature.....sicuramente non durerà ancora molto ma il grip si paga in usura.....(credo di riuscire a fare circa 650 km)
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Io sulle xt avevo montato Racing r al posteriore e NN all'ant. (ora le ruote sono in vendita). Entrambe UST. Dato che sto cercando di alleggerire la biga, dovrei passare a ZTR, sono sicuro che monterò nuovamente SChwalbe. Quasi sicuramente di nuovo RR E NN (non UST, però), anche se sarei tentato dal Rocket Ron (il dubbio è che tutti dicono che è + fragile delle altre 2, + difficile da latticizzare e si rischia maggiormente di stallonare, ma non posso confermarlo). Cmq per quanto riguarda NN E RR, mi ci sono trovato alla grande. Sullo sterrato secco e smosso e soprattutto nel fango + assurdo, danno il massimo e davvero, specie in salita, ci si accorge di riuscire ad andare dove gli altri slittano alla grande. Poi sono leggere, anche 100 gr in + delle concorrenti. Il neo? L'asfalto se le divora, specie d'estate, pur essendo comunque molto molto scorrevoli. Però è chiaro che stiamo parlando di gomme da gara, che non sono nate x la strada e danno il max sullo sterrato, per cui il consumo eccessivo su strada è + che comprensibile. Non ho provato molti altri tipi di gomme, ma credo che la mitica accoppiata non la lascerò almeno per ora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo