Ruote gravel DRC

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.025
895
0
Val di Susa
Visita sito
Ciao, vorrei upgradare le ruote della mia terra h40 (my 2021), oggi sono passato in negozio per chiedere lumi sulle oquo ma mi sono state proposte le DRC da gravel, che immagino siano queste (non le aveva a portata di mano, le vedrò prossimamente):


Sono nella categoria gravel ma mi fa storcere il naso la descrizione "La nostra ruota più leggera e performante ideata per essere utilizzata sulle strade bianche".

Che ne pensate?
 

mariazzo

Biker novus
13/1/17
33
12
0
Visita sito
Sembrano interessanti. DRC è un buon marchio, meno conosciuto rispetto ad altri blasoni.
Attenzione solo a questo che qui dicono "Copertone consigliato 25/40mm" se vuoi mettere coperture esagerate forse dovresti puntare ad altro.
personalmente nel gravel andare oltre i 40 mi sembra un esagerazione, tanto vale andare in MTB.
 

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.025
895
0
Val di Susa
Visita sito
No figurati, avevo i 38 vittoria e sono passato ai 32 panaracer GK, penso che tornerò ai 38 perché mi sono trovato bene, questi panaracer scorrono meglio su asfalto ma su sterrato umido sembra di andare sul sapone.
Avevo chiesto info anche sul forum cugino da strada ma pochi riscontri, anzi a dire il vero solo uno di un utente che addirittura dice che i mozzi DRC sono cinesi rimarchiati, mi fa molto strano poiché la ditta dichiara in lungo e in largo che li fanno loro.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.561
3.436
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ho fatto assemblare (per la gravel d'un mio amico) delle ruote con:
1) cerchio DRC GRV 24 (secondo è lo stesso #1)
2) mozzi Boone enduro light 32 fori (secondo me 24 fori sono pochi)
3) raggi sfinati 2-1,8-2
4) nipples in ottone

Mozzo posteriore BOONE COMPONENTS Extralight ENDURO​

Il mozzo Boone posteriore Extralight ENDURO è costruito per un utilizzo enduro / all mountain / DH , è convertibile in 4 formati e viene fornito nella configurazione preferita . Se in seguito fosse necessario trasformarlo sarà possibile acquistare le sole apposite estremità
Asse in sottile acciaio diametro esterno 15mm , diametro interno 12mm
Corpo ruota libera con 4 cricchetti e ghiera dentata di ingaggio con 36 denti , è costruito per essere maltrattato ed il peso si mantiene piuttosto basso .
C’è la possibilità di equipaggiarlo con corpetto ruota libera Shimano 8/9/10/11 velocità o con corpetto Shimano micro-soline a 12 velocità o con corpetto SRAM XD
Convertibile in 4 formati 135x10QR , 142x12PP (per perno passante 12mm) 135x12PP , 135x10PP
Colori disponibili nero anodizzato e rosso anodizzato
Foratura 32 (nero o rosso) , 28 (solo nero) , 24 (solo nero)
Per dischi a 6 fori International Standard
Peso 290 grammi
Rotolamento su 2 cuscinetti schermati nel corpo mozzo e 2 cuscinetti
Per ora abbiamo fatto solo un migliaio di km ma (al momento) ne è felicissimo.
 
Ultima modifica:
Reactions: Heavy Metal Biker

mariazzo

Biker novus
13/1/17
33
12
0
Visita sito
mah guarda, io avevo dei cerchi DRC montati su una fixed assemblati su dei mozzi Novatec. cerchi da cicloturismo robusti con cui ho pedalato ovunque anche su sterrato. mai dato un problema
 

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.025
895
0
Val di Susa
Visita sito
mah guarda, io avevo dei cerchi DRC montati su una fixed assemblati su dei mozzi Novatec. cerchi da cicloturismo robusti con cui ho pedalato ovunque anche su sterrato. mai dato un problema
Su quelli da MTB non starei manco a chiedere sui forum. Personaggi più o meno noti li usano e lo stesso titolare del negozio di fiducia ci corre le gare di enduro, e non è così fesso da usare componenti scrausi sulla sua bici personale.
Da strada/gravel evidentemente non sono molto diffusi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo