Ruote Giant CXR2

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Arrivate adesso. Purtroppo sono imballate in scatola generica e prive della documentazione di accompagnamento Giant. Probabilmente sono ruote OEM di primo equipaggiamento di una Revolt. Le ruote sono nuove prive di alcun segno (non vi sono mai stati montati su dei copertoncini).
Le ho comprate in un sito italiano online (dove peraltro costavano 100 euro meno listino Giant 2022) perché i rivenditori ufficiali Giant mi davano prima consegna ad Agosto.
Esteticamente sono identiche in ogni particolare alle foto del modello 2022 che si vede sul sito Giant ma non sono riuscito a trovare foto online delle ruote CXR2 prodotte ante 2022 e quindi non posso fare il confronto.
Ho misurato con il calibro e la sezione interna del cerchio è di 25 mentre la sezione esterna del cerchio é di 31: corrispondono alle misure che compaiono nella scheda tecnica Giant per le ruote 2022, ma non so come fossero le CXR2 degli anni precedenti...
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Arrivate adesso. Purtroppo sono imballate in scatola generica e prive della documentazione di accompagnamento Giant. Probabilmente sono ruote OEM di primo equipaggiamento di una Revolt. Le ruote sono nuove prive di alcun segno (non vi sono mai stati montati su dei copertoncini).
Le ho comprate in un sito italiano online (dove peraltro costavano 100 euro meno listino Giant 2022) perché i rivenditori ufficiali Giant mi davano prima consegna ad Agosto.
Esteticamente sono identiche in ogni particolare alle foto del modello 2022 che si vede sul sito Giant ma non sono riuscito a trovare foto online delle ruote CXR2 prodotte ante 2022 e quindi non posso fare il confronto.
Ho misurato con il calibro e la sezione interna del cerchio è di 25 mentre la sezione esterna del cerchio é di 31: corrispondono alle misure che compaiono nella scheda tecnica Giant per le ruote 2022, ma non so come fossero le CXR2 degli anni precedenti...
Si sono loro quelle con canale interno da 25 sono le 2022!con profilo da 35.Per me ottime ruote.Le ho prese per alternarle alle slr 2 da 42.Sono molto robuste, rispetto alle slr sono più rigide,ma me lo aspettavo....... buone pedalate!!!
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Fatta oggi prima uscita con le nuove ruote: vanno benissimo!
La differenza con le precedenti ruote in alluminio DT Swiss di fascia bassa si sente parecchio in tutte le andature.
Io ho sempre pensato che la scorrevolezza delle ruote fosse una sega mentale...mi sbagliavo: come inizia una leggera discesa dove i soliti compagni smettono di pedalare x riprendere fiato, io senza toccare i pedali vado via come se avessi un motorino sotto. Sono rimasti tutti stupiti (io per primo).
Anche in salita le cose sono migliorate.
Unica cosa che mi preoccupa è che in caso di insaccamento imprevisto con l"anteriore in una buca/avvallamento sento la ruota anteriore flettersi ed i raggi sfregare per un istante sulla pinza del freno. Mi è capitato oggi 1 volta in un fossetto trasversale di scolo che non ho visto in tempo per sollevare l'anteriore...
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
50
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Prese 2 mesi fa x la gravel.....ottime , non leggerissime ma qualita prezzo imbattibile . Ora sono uscite anche le cxr1 modello 2022 , mozzo piu performante e raggi piu leggeri ...il cerchio è lo stesso a qunto ho capito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo