Ruote Fulcrum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
L'altra sera sono andato al cinema con un amico, e prima che iniziasse il film, come al solito parlavamo di mtb, lui mi parlava che un suo collega aveva appena acquistato delle ruote fulcrum, le ha pagate sui 350€, quindi dal prezzo, presumo che siano le red metal 5 e che il mozzo era marchiato DTSwiss, io gli ho detto che da quello che sapevo la fulcrum è un marchio campagnolo, e che campagnolo non ha certo bisogno di farsi produrre un mozzo dalla pur validissima DT, e poi dalle recensioni e prove su riviste che ho letto non si menziona mai la DT, anche visitando il sito fulcrum, sui mozzi non si vede mai il marchio DT, gli ho detto che probabilmente si confondeva con le ruote della specialized marchiate roval, che appunto hanno il mozzo e raggi DT, lui è sicurissimo che siano ruote fulcrum, me lo ha confermato anche il giorno dopo, chi è che ha ragione ?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho appena visto su ebay, il costo delle red metal 5, e base a quanto le ha pagate è più probabile che siano le red metal 3, un altra cosa che mi sono dimenticato, lui dice che il mozzo è rosso.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
La mia è solo una curiosità, per adesso non devo comprare delle ruote, vorrei sapere, da qualcuno che le ha comprate, se sui mozzi ci sia o no, il marchio DT.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Confermo,
a quel prezzo saranno sicuramente RM1!!!
E non montano mozzi DT!!!
A pensare che qualche mese fa stavano sopra i 400€,e che le RM3 quasi a 300€.......
rosico come un disgraziato!!!
:smile:
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
confermo che fulcrum e DT non c'entrano nulla l'una con l'altra

vero! è un marchio del gruppo Campagnolo.
I modelli RM1 e RM3 le ho anche viste dal vivo, sono proprio belle. Sto valutando un possibile upgrade sulla mia biga (per togliere un pò di peso), e queste sono alcune di quelle che sto valutando anche per il prezzo.
A proposito, qualcuno ha esperienza con ruote di questo tipo (24raggi piatti, 8 e 16).
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
vero! è un marchio del gruppo Campagnolo.
I modelli RM1 e RM3 le ho anche viste dal vivo, sono proprio belle. Sto valutando un possibile upgrade sulla mia biga (per togliere un pò di peso), e queste sono alcune di quelle che sto valutando anche per il prezzo.
A proposito, qualcuno ha esperienza con ruote di questo tipo (24raggi piatti, 8 e 16).

Io con le RM3 vado una bomba,
anche perchè venivo da pessime ruote,
quindi......!!!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Un sivende (pare) ben informato mi diceva che Fulcrum è nata dall'ingengo di un dirigente Campagnolo a cui è stato chiesto di inventarsi qualcosa per fare concorrenza a Shimano e soprattutto Mavic per le bici con gruppo shimano. Ebbene, li ha sfondato... quindi i furbi lo hanno sostituito con un altro, che non credendo abbastanza nel successo Fulcrum ha ridimensionato le prospettive di crescita. Magari è solo una leggenda metropolitana, ma sta di fatto che se vai in negozio a cercare un paio di fulcrum racing 3 oggi, te le ordinano prevededno l'arrivo tra 3-6 mesi... furbi!!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Un sivende (pare) ben informato mi diceva che Fulcrum è nata dall'ingengo di un dirigente Campagnolo a cui è stato chiesto di inventarsi qualcosa per fare concorrenza a Shimano e soprattutto Mavic per le bici con gruppo shimano. Ebbene, li ha sfondato... quindi i furbi lo hanno sostituito con un altro, che non credendo abbastanza nel successo Fulcrum ha ridimensionato le prospettive di crescita. Magari è solo una leggenda metropolitana, ma sta di fatto che se vai in negozio a cercare un paio di fulcrum racing 3 oggi, te le ordinano prevededno l'arrivo tra 3-6 mesi... furbi!!!!!

e che sono rolls-royce ......................:medita:..........................:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo