Ruote fulcrum red power hp 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Buongiorno, vorrei cambiare le ruote della mia rockhopper expert con queste ruote, ho letto sul forum che a parità di prezzo con le mavic crossride sono migliori:

FULCRUM RED POWER 29 HP COPPIA RUOTE MTB 29"

- Coppia ruote MTB 29"
- Cerchio in alluminio larghezza 19,5 mm
- Raggi 28 ant. + 28 post.
- Raggi sfinati 2/1.8 mm
- Nipples in ottone nichelato
- Attacco disco: International Standard a 6 fori
- Mozzo anteriore: PP15/QR 9mm (adattatori in dotazione)
- Mozzo posteriore: QR
- Corpetto Shimano / SRAM 10v
- Corpetto con anodizazzione dura
- Sganci rapidi QR compresi
- Colore: nero/rosso
- Peso (produttore): 1751 gr. coppia

Volevo chiedervi, se posso montarle senza problemi?
Leggo degli adattatori per il mozzo anteriore, per cosa si usano.
Scusate la domanda stupida.
Grazie
 

kenyano1

Biker popularis
13/12/15
77
1
0
Visita sito
Domanda su queste ruote...
Dal sito della Fulcrum c'è scritto che le ruote sono per "copertone con camera d€'aria"...
Da altre parti c'è scritto che sono predisposte per tubeless ready... sinceramente ho un pò di confusione in testa.
Si possono usare questi cerchi x tubeless ready?
Per quanto riguarda gli adattatori, sono affidabili? io sul posteriore devo adattarle allo standard 12 x 142 mm.

Grazie
 

Eremita90

Biker popularis
26/1/15
50
0
0
Visita sito
Le ruote sono da nastrare e latticizzare, io le monto in versione perno passante sia anteriore che posteriore 12x142. Solo un appunto riguardo al peso dichiarato, che è molto ottimistico.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Domanda su queste ruote...
Dal sito della Fulcrum c'è scritto che le ruote sono per "copertone con camera d€'aria"...
Da altre parti c'è scritto che sono predisposte per tubeless ready... sinceramente ho un pò di confusione in testa.
Si possono usare questi cerchi x tubeless ready?
Per quanto riguarda gli adattatori, sono affidabili? io sul posteriore devo adattarle allo standard 12 x 142 mm.

Grazie

...meglio le indicazioni date dal costruttore o quelle di altri siti ? non sono tubeless ready , ma vanno nastrate con un kit di conversione , le puoi usare per tubeless ready con la camera così come sono , o appunto convertendole cambiando la valvola e nastrandole
 

kenyano1

Biker popularis
13/12/15
77
1
0
Visita sito
grazie per la risposta...per il peso dipende da cosa uno vuole, credo che per questo prezzo è difficile trovare qualcosa di simile.
una domando sul montaggio dei copertoni tubeless ready.. ho letto che il cerchio è meglio se previsto per questi copertoni perchè evitano il fenomeno della tallonatura...
Sul sito Fulcrum dicono che sono per copertoni normali quindi l'installazione dei copertoni tubeless ready non sarà faclissima e soprattutto un pò pericolosa...boh
C'è qualcosa di vero in merito o ho fatto solo confusione?

grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
grazie per la risposta...per il peso dipende da cosa uno vuole, credo che per questo prezzo è difficile trovare qualcosa di simile.
una domando sul montaggio dei copertoni tubeless ready.. ho letto che il cerchio è meglio se previsto per questi copertoni perchè evitano il fenomeno della tallonatura...
Sul sito Fulcrum dicono che sono per copertoni normali quindi l'installazione dei copertoni tubeless ready non sarà faclissima e soprattutto un pò pericolosa...boh
C'è qualcosa di vero in merito o ho fatto solo confusione?

grazie

...con la camera d'aria dei copertoni tubeless ready li metti su come qualsiasi altro copertone
 

lupocerviero

Biker ultra
...infatti , il peso reale della versione dà 29 è di 1880 gr , non male cmq visto il prezzo per essere delle 29 !

Sicuro che fossero le HP e non le Sl o Xl?
Hai pesato anche gli sganci?
Io ricordo di averle pesate con attenzione ed il peso differiva di pochissimo dal dichiarato, se ricordo bene 1780gr.

Tubeless ready indica appunto che va usato nastro e lattice, altrimenti sarebbero Ust native, no?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sicuro che fossero le HP e non le Sl o Xl?
Hai pesato anche gli sganci?
Io ricordo di averle pesate con attenzione ed il peso differiva di pochissimo dal dichiarato, se ricordo bene 1780gr.

Tubeless ready indica appunto che va usato nastro e lattice, altrimenti sarebbero Ust native, no?

...si le ho messe 2 mesi fà ad un mio amico , pesate con bilancia digitale dà pesca , le ho messe entrambe sul gancio e mi davano quel valore
 

Eremita90

Biker popularis
26/1/15
50
0
0
Visita sito
Sicuro che fossero le HP e non le Sl o Xl?
Hai pesato anche gli sganci?
Io ricordo di averle pesate con attenzione ed il peso differiva di pochissimo dal dichiarato, se ricordo bene 1780gr.

Tubeless ready indica appunto che va usato nastro e lattice, altrimenti sarebbero Ust native, no?

Io le ho pesate, come detto prima, in versione perno passante anteriore e posteriore, il che aggiunge forse qualche grammo rispetto alla versione in quick relaise, ma non vorrei dire cavolate. Con valvole e nastro (30-35 grammi in totale penso) il peso finale era leggermente sotto i 1900 grammi.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io le ho pesate, come detto prima, in versione perno passante anteriore e posteriore, il che aggiunge forse qualche grammo rispetto alla versione in quick relaise, ma non vorrei dire cavolate. Con valvole e nastro (30-35 grammi in totale penso) il peso finale era leggermente sotto i 1900 grammi.

...sono cmq ottime ruote ad un prezzo competitivo , nulla dà dire .
le reputo un ottima alternativa come fascia di prezzo a delle crossride
 

Classifica mensile dislivello positivo