Normal
Quindi alla fine sei sceso ad abbondanti compromessi rivolgendoti a un prodotto assemblato perché le ruote complete non soddisfavano le tue esigenze, ma anche in questo caso non le possono soddisfare tutte. Questo mi sembra chiaro dato che la maggior parte delle ruote assemblate hanno 28 raggi o addirittura meno. Mi sembra altrettanto chiaro che le ruote complete, tranne qualche caso di prodotto economico, hanno prezzi in media superiori a delle ruote assemblate. Ovviamente se non vuoi Mavic (nemmeno tutti i prodotti) o Fulcrum (che non mi pare abbiano più nulla da enduro in catalogo) non puoi avere un Tubeless nativo, ma sinceramente mettere il nastro è un lavoro di pochi minuti e rispetto ai problemi disastrosi che capitano con i nippli Mavic, direi che è un'operazione più che sostenibile. Inoltre, mi fai il paragone tra 32 raggi in acciaio e 28 raggi in Zycral di Mavic, dove la differenza è enorme e insita più nel materiale stesso che nel numero di raggi. Un confronto più verosimile sarebbe tra ruote con caratteristiche simili e raggi in acciaio, 32 le une e 28 le altre.PS: ogni volta che ho utilizzato cerchi Flow purtroppo non sono mai durati molto senza bozzarli significativamente, cosa che invece non mi succede con altri cerchi e che non mi è successa con le Linea 3.
Quindi alla fine sei sceso ad abbondanti compromessi rivolgendoti a un prodotto assemblato perché le ruote complete non soddisfavano le tue esigenze, ma anche in questo caso non le possono soddisfare tutte. Questo mi sembra chiaro dato che la maggior parte delle ruote assemblate hanno 28 raggi o addirittura meno. Mi sembra altrettanto chiaro che le ruote complete, tranne qualche caso di prodotto economico, hanno prezzi in media superiori a delle ruote assemblate. Ovviamente se non vuoi Mavic (nemmeno tutti i prodotti) o Fulcrum (che non mi pare abbiano più nulla da enduro in catalogo) non puoi avere un Tubeless nativo, ma sinceramente mettere il nastro è un lavoro di pochi minuti e rispetto ai problemi disastrosi che capitano con i nippli Mavic, direi che è un'operazione più che sostenibile. Inoltre, mi fai il paragone tra 32 raggi in acciaio e 28 raggi in Zycral di Mavic, dove la differenza è enorme e insita più nel materiale stesso che nel numero di raggi. Un confronto più verosimile sarebbe tra ruote con caratteristiche simili e raggi in acciaio, 32 le une e 28 le altre.
PS: ogni volta che ho utilizzato cerchi Flow purtroppo non sono mai durati molto senza bozzarli significativamente, cosa che invece non mi succede con altri cerchi e che non mi è successa con le Linea 3.