Ciao a tutti, chiedo consigli per gomme da trail (uso non esagerato); mi sono da poco arrivate le nuove
ruote in carbonio (le prime per me in questo materiale) con canale interno da 30 mm e stavo iniziando a pensare a come allestirle.
Sono un upgrade alla bici da trail (Santa Cruz Tallboy) che ora ha delle Dtswiss M1700 da 22.5 mm e montano
Schwalbe Nobby Nic 29x2.35" addix perfomrance all'anteriore e Pirelli Scorpion Trail R 29x2.4" al posteriore.
Le ruote attuali le terrei per alternarle alle nuove in carbonio, (magari nei giri dove il fondo può essere un pò più smosso/pietroso per non far correre rischi di impatti alle nuove) senza smontare pacco pignoni o dischi, che già ho reperito per le nuove.
Cercavo qualcosa per un uso trail diciamo tranquillo, leggero, a velocità non sostenute che abbiano buona scorrevolezza al posteriore e grip decente all'anteriore, cercando di rimanere su un peso indicativo di 850-900 gr max.
Stavo valutando di recuperare la Pirelli Scorpion trail R per spostarla al posteriore delle nuove ruote e prenderne un'altra per il vecchio set, la gomma ha circa un anno ed è ancora abbastanza nuova e nell'utilizzo mi ha convinto.
Sull'altra mtb al posteriore ho una Schwalbe Wocked Will 29x2.4" performance che mi ha convinto, però eviterei un doppione su due bici diverse, preferisco variare.
Stavo addocchiando per il posteriore le Pirelli scoprion xc h oppure m che si trovano a prezzi abbastanza ragionevoli (mi sembra di averle viste sui 35 euro circa), che come disegno non mi sembra faccia perdere poi tanto di grip rispetto al trail R. Per l'anteriore invece la Nobby Nic performance non mi ha mai convinto. non so se perchè in versione economica renda meno o sia il feeling del modello.
Rimmarrei su un budget inferiore ai 40 euro a gomma, ogni consiglio è ben accetto.