Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per vedere bene bisognerebbe avere la foto della parte superiore della gomma con dietro l'"orizzonte", così non si capisce molto...
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Anch'io mi ci trovo bene, era uno scrupolo per farne un utilizzo corretto... avendo sempre utilizzato come da xc o poco piu, al posteriore trovo il DHR2 la pace dei sensi ed inoltre si pedala benissimo tanto da non farmi rimpiangere gomme dal disegno o tassello scorrevole, mentre davanti ancora non ho trovato la giusta confidenza.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Buongiorno a tutti! come detto, ho testato la Spectral montando l'Ardent 2,40 che avevo in garage in luogo della DHR2 2,40 MaxxTerra.
Devo dire che la differenza si sente tanto in salita. Ovviamente in discesa è più ballerina e tende a bloccare prima ma per ora mi sembra "accettabile"

Quando sarà più consumata monterò una Aggressor.

comunque sia quando passai dalla Ardent 2,40 alla DHR2 in mescola dual da 2,30, sulla vecchia Foxy, non sentii particolare differenza nella pedalabilità. Probabilmente una Dual vs MaxxTerra c'è molta differenza in scorrevolezza.

Davanti per ora ho lasciato la DHR2 da 2,40 MaxxGrip
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
e considera anche la sezione maggiore...
io ho provato al posteriore l'aggressor sia 2.3 che 2.5, e c'era una discreta differenza..niente di assurdo ma si sentiva.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.950
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Potrei avere problemi di grip nelle curve veloci?
Perché al momento mi infondono molta sicurezza

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app


Dipende da quanto pieghi...se ti trovi bene e ti trasmettono feeling non toccare nulla.
Se invece noti che osando un po' di + non hanno + "presa"...e allora ci vuole una gomma + grossa in maniera da rimanere + "tonda"
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler


Dipende da quanto pieghi...se ti trovi bene e ti trasmettono feeling non toccare nulla.
Se invece noti che osando un po' di + non hanno + "presa"...e allora ci vuole una gomma + grossa in maniera da rimanere + "tonda"
Sinceramente dietro con il DHR2 mi sento sempre ok in ogni situazione fango compreso... Questa sensazione la avverto molto all'anteriore con il DHF, ma credo che molto possa dipendere dalle mie poche capacità!!! Comunque voglio tenerlo su e provare a capirlo...

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.950
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Il DHF non trasmette subito feeling...questo te lo do per certo.
Detto questo, non vorrei sia troppo "stiracchiato" essendo un 2,3 sul cerchio da 30mm...restituendoti una forma poco tonda con raddrizzamento delle file laterali.
L' unica è mettere un 2,5...e poi quello che togli te lo consumi dietro piano piano che va benissimo.
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Grazie, potrebbe essere una soluzione...più avanti se non avrp teovayo il giusto feeling vedrò di fare questo tentativo!

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il problema di montare copertoni 2.30 su cerchi da 30 interno ( oltre a portare una forma squadrata del copertone , quindi on off nella guida)e' quella del bordo cerchio, che rimane sempre troppo scoperto, appena imbocchi un rock garden o un canale roccioso il rischio di schiacciare i bordino o bozzare il cerchio e' molto alto , specie se scendi bello spedito
 
Reactions: gargasecca

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4


Ok, più o meno ci sono dei pro e dei contro sui modelli da me indicati (DHF/DHR/MagicMary)
Ma per la misura in base al mio cerchio da 24mm? Potrei azzardare il 2.5 o meglio rimanere sui 2.35/2.4?
Grazie!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
 

Allegati

  • AE4140A1-C8F4-43E3-AB41-C471A69DC842.jpeg
    254,2 KB · Visite: 73
Reactions: ZANKYNO01
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo