Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma stai scherzando tu?

Hai ragione però perchè non ho specificato che non sono classici drop nella "bambagia" (sui trail e con atterraggio in discesa) ma muri disseminati in giro...non farmi dire altro...con atterraggio in piano sul duro e amorevole asfalto/marmo/cemento.

Si comunque, ci salto, anzi no...ci atterro che è un piacere.
La Giant Dirt-E+2 è designata per un utilizzo gravoso. Ho tenuto non so per quanto tempo dopo l'acquisto l'adesivo sul manubrio con su scritto:
Designed for competitions.
WARNING! Do not make jumps over 1 meter.

Ed io l'ho preso alla lettera!


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app


vabbè...noi ti avevamo avvertito, decliniamo ogni responsabilità sui consigli dati... :il-saggi:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ardent exo, 2.4 davanti e più piccola dietro.

oppure altro. ;-)


altro è piuttosto generico comunque.
Sono quelle di serie[emoji24] 2.4/2.4 con le quali ho raggiunto il feeling...il loro però. Più di tanto non posso spingerle e a volte devo ridimensionarmi. Perdite all'anteriore più che altro, come se i tasselli non affondassero quanto vorrei per andare di più.
Me le sono tenute perchè già equipaggiate ma riprenderle...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
pigna, altro che pignolo! :-)

questo è un topic tecnico, non di cazzeggio, bisogna essere precisi, come lo sei stato tu tra i 70 e 80 cm! ;-)
Niente! Maxxis Ardent, EXO, 60TPI, TLR
Mi lasciano in curve senza appoggio senza che vada a chissà quanto, su sterrato duro/poco smosso e scivolano sull'umido sempre. Devo rallentare.

Per il cazzeggio...non l'ho cominciato io. Avevo chiesto se i WT potevano andare sui 21.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Scusami BSO, ma sei difficile tu eh. A sto punto vai di Magic Mary, versione orange Supergravity Blackhole :-|
Salvando la pace del Blackhole[emoji23]...sono queste?

Scusa Koro ma non sono quelle che tu odi perchè sulle radici (ma anche senza radici) sono quelle che ti hanno fatto cappottare?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
appunto!
uso ben diverso, BSO la monterebbe su una ebike front con cui, forse, iniziare a muovere i primi "passi" offroad! ;-)

p.s. a me lo shorty non è piacuto molto (3C maxxterra), ma io non "spingo forte".
Io invece adoro lo Shorty, ma appena finiscono le piogge invernali lo tolgo perché non è nemmeno un cingolo, è una slitta da pedalare. Facile dire che è buono quando li si usa in park... [emoji23]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scusa Koro ma non sono quelle che tu odi perchè sulle radici (ma anche senza radici) sono quelle che ti hanno fatto cappottare?

La magic mary si, non mi piace come va sulle radice umide ma io on ho la versione SG ma l'altra dei poveri. Tanto io sono leggero e non spingo come invece vorresti fare tu :yeah!:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo