Rispondi alla discussione

Il Dissector davanti non mi piace tanto perchè ha un canale largo tra il centro e la spalla, senza tasselli. Questo vuol dire che sui trail alpini dove il fondo è molto vario e non hai mai la possibilità di appoggiarti perchè le sponde non esistono, la sensazione all'anteriore non è bellissima perchè senti la gomma che tende ad andare via.

EXO+ davanti sicuramente non mi serve...dietro potrebbe essere una buona idea ma ho finito (al posteriore) un Dissector EXO e un Rekon EXO senza alcun problema.

WW eventualmente solo dietro.

Bingo. Le zone sono proprio Valle Maira, Valle Varaita, Val Chisone, Val di Susa, Queyras, ....

Il terreno è come dici tu, principalmente secco e roccioso (anche perchè sicuramente non vado a girare su terreno alpino d'alta quota subito dopo importanti piogge). La durata delle gomme mi interessa poco, ho varie bici e col mezzo in questione faccio probabilmente 500 km\anno.

Con la carcassa EXO, come dicevo, non ho avuto problemi al posteriore finendo sia una Rekon sia una Dissector. Una EXO+ (o equivalente su altri marchi) sicuramente mi farebbe stare più tranquillo su certi passaggi rocciosi (a dir la verità non moltissimi) dove c'è roccia fissa e affilata.