First Ride Ruote e abbigliamento Mavic per gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
[First ride] Ruote e abbigliamento Mavic per gravel
-Mavic-Jeremie-Reuiller-1344_preview-1280x853.jpeg


Continua la lettura
 

Kayma

Biker serius
28/1/09
106
16
0
Toara
Visita sito
I baggy short sono fighi ma rimane il problema che bisogna sempre abbinarci un fondello da corsa classico e su un baggy da all mauntain ci sta ma su un baggy stretto e uno sforzo inutile. Meglio usare il fondello da corsa da solo che è più comodo. Quando qualche azienda si inventerà il baggy short con bretelle e fondello incorporato avrà fatto bingo. Credo.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
I baggy short sono fighi ma rimane il problema che bisogna sempre abbinarci un fondello da corsa classico e su un baggy da all mauntain ci sta ma su un baggy stretto e uno sforzo inutile. Meglio usare il fondello da corsa da solo che è più comodo. Quando qualche azienda si inventerà il baggy short con bretelle e fondello incorporato avrà fatto bingo. Credo.
Si può abbinare qualsiasi fondello ai baggy, a meno che non si abbiano particolari esigenze
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
I baggy short sono fighi ma rimane il problema che bisogna sempre abbinarci un fondello da corsa classico e su un baggy da all mauntain ci sta ma su un baggy stretto e uno sforzo inutile. Meglio usare il fondello da corsa da solo che è più comodo. Quando qualche azienda si inventerà il baggy short con bretelle e fondello incorporato avrà fatto bingo. Credo.
Gore lo scorso anno aveva un modello come dici tu in gamma.
Quest'anno non ho guardato[emoji12]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
I baggy short sono fighi ma rimane il problema che bisogna sempre abbinarci un fondello da corsa classico e su un baggy da all mauntain ci sta ma su un baggy stretto e uno sforzo inutile. Meglio usare il fondello da corsa da solo che è più comodo. Quando qualche azienda si inventerà il baggy short con bretelle e fondello incorporato avrà fatto bingo. Credo.
Pensa che lo faceva la UFO tipo 10 anni fa almeno
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Piergiorgio, quale è la tua opinione sul segmento gravel?
Da come hai fatto il resoconto non mi è sembrato che fossi completamente a tuo agio...
Resoconto che peraltro, mi ha piacevolmente divertito.
Grazie

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Dipende dal territorio in cui si vive. A meno di non avere la passione di scoprire luoghi nuovi viaggiando. Negli Usa il problema si pone poco, in quanto hanno spazi sterminati su cui sfruttare borse & c. In Europa dipende appunto dove si va. In Italia ad esempio, toscana a parte, che è considerata la patria della disciplina, in altre regioni si fa più complicata, o perché ci sono prevalentemente montagne dove è meglio una mtb, o perché alla fine giri in mezzo alle fabbriche. Insomma, essendo un ibrido dipende dagli intenti di chi lo pratica. Personalmente, per i posti che frequento e per quello che faccio non mi servirebbe a granché una bici specifica da Gravel.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Piergiorgio, quale è la tua opinione sul segmento gravel?
Da come hai fatto il resoconto non mi è sembrato che fossi completamente a tuo agio...
Resoconto che peraltro, mi ha piacevolmente divertito.
Grazie

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Dipende dal territorio in cui si vive. A meno di non avere la passione di scoprire luoghi nuovi viaggiando. Negli Usa il problema si pone poco, in quanto hanno spazi sterminati su cui sfruttare borse & c. In Europa dipende appunto dove si va. In Italia ad esempio, toscana a parte, che è considerata la patria della disciplina, in altre regioni si fa più complicata, o perché ci sono prevalentemente montagne dove è meglio una mtb, o perché alla fine giri in mezzo alle fabbriche. Insomma, essendo un ibrido dipende dagli intenti di chi lo pratica. Personalmente, per i posti che frequento e per quello che faccio non mi servirebbe a granché una bici specifica da Gravel.
Nel caso specifico del giro fatto con Mavic, con una front si faceva tutto uguale se non meglio.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Dipende dal territorio in cui si vive. A meno di non avere la passione di scoprire luoghi nuovi viaggiando. Negli Usa il problema si pone poco, in quanto hanno spazi sterminati su cui sfruttare borse & c. In Europa dipende appunto dove si va. In Italia ad esempio, toscana a parte, che è considerata la patria della disciplina, in altre regioni si fa più complicata, o perché ci sono prevalentemente montagne dove è meglio una mtb, o perché alla fine giri in mezzo alle fabbriche. Insomma, essendo un ibrido dipende dagli intenti di chi lo pratica. Personalmente, per i posti che frequento e per quello che faccio non mi servirebbe a granché una bici specifica da Gravel.
Grazie! Chiaro e utile

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo