Ruote dt swiss x1800 29"

grt

Biker superis
Salve compari canyonisti...qualcuno sa darmi informazioni sulle suddette ruote..le monta di serie la mia grand canyon al 8.9 2012....non riesco a reperire dettagli su che mozzo sia realmente "il 1800 non lo trovo da nessuna parte" e che raggi montano..se qualcuno sà qualcosa me lo fà saper per cortesia...
apro il topic qui perchè magari qualcuno di voi ha già indagato

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito

Io un poco ma non ne sono venuto a capo e, visto che ne sono comunque soddisfatto, ho lasciato perdere...

grt

Biker superis
In realta', non avendole pesate "nude", non sono neppure riuscito a trovare notizie circa il loro peso reale....qualche anima pia lo conosce?

da quel poco che sò e che ho trovato sembra che pesino sui 1800g le 26 "da cui il nome x1800" e più 1900g le 29
Il mozzo,sempre da quel poco che ho trovato...essere il 370...non vorrei comunque confondermi con le M 1800.
Ho scritto al service italia di Dt per saperne di più...tempestivamente mi hanno risposto spiegando che essendo ruote di primo equipaggiamento tali informazioni sono in possesso di Canyon e vanno a loro chieste....restano comunque a disposizione per qualsiasi alto chiarimento :) "fantastici"

L'unica cosa ora è inoltrare la mail a Canyon...provvedo subito ...speriamo bene
Poi vi giro la mail

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Immaginavo stessino sui 2kg e all'incirca siamo lì, comunque ottima ruota per uscire tutti i giorni, personalmente molto soddisfatto.

Grazie dell'info.

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Peso reale delle X1800 29", 970 grammi l'anteriore e 1160 grammi il posteriore per un totale di 2130 grammi.
Pesate senza perni e con il nastro montato.

Ottime per allenamento e escursioni anche se il canale da 19mm e' strettino.

Pero' non le uso piu da quando ho preso le Crest da 1600 grammi (canale da 21mm)

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito

Cavoli, peggio di quanto pensassi.

Evidentemente devono essere molto scorrevoli e reattive perchè non sembra pesino così tanto

grt

Biker superis
mi hanno rincontattato da Dt service italia...dicendomi di postargli le foto dei mozzi e la sezione dei raggi,in modo da "identificare" i componenti....
...era una curiosità mia il sapere di che componenti realmente siano assemblate e mi stanno venendo incontro alla grande...

Canyon Italia invece mi ha risposto così....

ciao Davide,

per quanto riguarda mozzi e cerchi ecco i modelli:

- DT Swiss XR100 SingleShot 29" (cerchi)
- DT Swiss X1800 29" 12mm Rear e DT Swiss X1800 29" 15mm Front (mozzi)

non abbiamo le informazioni relativamente ai raggi

che la xr100 29" fossero i cerchi invece di una forcella....la dice lunga :))))))))

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito

Che mozzi hai sulle ZTR Crest?Le mie con mozzi Fun Works N-Light Evo P.P 15ant e 12post e Raggi Sapim CX-Ray senza perno passante pesano 1510gr verificati con bilancia digitale di precisione......Un anno di vita e 7550km e finora non danno il minimo segno di cedimento...pagate meno di 500€ nuove......

Allegati

• WP_000005.jpg
    59 KB · Visite: 37
Reactions: ironmirko

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito

Mozzi Strada che penso siano dei choosen rimarchiati a sentire quello che si dice sul forum.
Poco importa, funzionano ottimamente.

grt

Biker superis

io con gli stessi mozzi tuoi mi son fatto delle pacenti cl25 con raggi dt revolution...sono rimasto impressionato dalla scorrevolezza di sti funworks...davvero...
Cassetta xt evvia...
Problema...quando avete tolto la cassetta originale dalle ruote"di serie"...io ho notato che si era letteralmente piantata sul corpetto...è successo anche a voi?
contatterò canyon prossimamente

Reactions: ironmirko

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito

Si,è successo anche a me che i vari ingranaggi si siano piantati sul corpetto ruota libera,dopo una limata da orefice per eliminare gli scalini che si erano formati,ho accoppiato cassetta e ruota libera con il grasso che si usa per fissare il reggisella in carbonio al telaio in carbonio...l'ho smontata un altro paio di volte senza che si ripresentasse il problema,questo grasso elimina il piccolo lasco che c'è......confermo l'ottima scorrevolezza dei mozzi Funworks,sembra abbiano il moto perpetuo!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo